09

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
295 views 3 min 0 Comment

Giorgio, do you know Mattarella?

beppegrillo.it - Agosto 12, 2015

“Purtroppo per noi, i partiti hanno deciso di passare il mese di agosto a litigare sulla riforma del Senato, tanto inutile quanto pericolosa. Qualcuno crede ancora che se i consiglieri regionali entrassero in senato senza che nessuno ce li abbia mandati, d’un tratto i politici italiani inizierebbero a lavorare per il bene della gente? Qualcuno crede che con una sola Camera che approva le leggi e l’altra che si frega i nostri soldi, all’improvviso i partiti smetterebbero di fare leggi vergognose come la Fornero? Qualcuno pensa che dare l’immunità parlamentare a sindaci e politici delle regioni, serva a risolvere il problema della disoccupazione? Il Senato a settembre deve approvare subito il Reddito di Cittadinanza, che assicura formazione e inserimento lavorativo a 9 milioni di italiani in difficoltà, per non parlare dell’aumento della pensione minima. Le scorribande per le poltrone in Senato non possono essere l’ennesima scusa per l’ennesimo rinvio.
Camera e Senato insieme ci costano oltre 130.000 euro ogni ora. Questa riforma non vale neanche un minuto. L’unico effetto che produrrà sarà dare l’immunità parlamentare anche ai consiglieri regionali, cioè alla classe politica più indagata del Paese. Questi signori passino pure l’estate come credono. C’è chi sta con la famiglia e chi come la Lega di Salvini perde tempo ad assecondare l’ego di Calderoli: ha scritto 500.000 emendamenti alla “riforma del Senato”, che produrranno 80 tonnellate di carta e ci costeranno centinaia di migliaia di euro. C’è chi se ne sta con i nipoti e chi come Napolitano gioca ancora a fare il Presidente della Repubblica, inviando moniti tramite quotidiani, come se stesse ancora al Quirinale. Giorgio, do you know Mattarella? C’è chi prepara le prossime azioni per settembre e chi, come Renzi e Berlusconi, lavorano all’ennesimo inciucio per salvarsi dalle elezioni inevitabili. Al Senato Renzi non ha più la maggioranza.
Noi questo dibattito non lo alimentiamo. Se i partiti cercano il dialogo con noi, vi do subito tre suggerimenti per le vostre discussioni estive: approviamo il reddito di cittadinanza a settembre, immediatamente dopo passiamo all’abolizione dell’Irap per le imprese e smettetela di candidare gente indagata o condannata.Scaldatevi pure su questi argomenti se ci riuscite. Noi pensiamo al lavoro degli italiani non a quello dei politici”.
Luigi Di Maio

PREVIOUS

La stabilità del lavoro del rigor mortis

NEXT

La qualità dei giornalisti italiani
Related Post
Dicembre 25, 2015
Petrolio ai minimi, benzina alle stelle
Novembre 16, 2015
L’onestà è tornata di moda a #Sedriano5Stelle
Dicembre 22, 2015
#BoschiBugiarda
Settembre 18, 2015
Le mani del governo sono sporche di sangue
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone e la sfida alle terre rare cinesi
Il Blog di Beppe Grillo
I satelliti oscurano le stelle
Il Blog di Beppe Grillo
Trentino: la telemedicina migliora la vita ai pazienti cardiaci
Il Blog di Beppe Grillo
L’Australia chiude i social ai minori di 16 anni
Il Blog di Beppe Grillo
Scegliere un figlio con un’app
Il Blog di Beppe Grillo
Adolescenti agganciati ai social: le accuse contro i Big delle piattaforme
Il Blog di Beppe Grillo
Tumore alla prostata, il Regno Unito dice no allo screening di massa
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com