18

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2014
415 views 2 min 0 Comment

Basta Zam

beppegrillo.it - Aprile 4, 2014

“Di fronte al parco delle Basiliche a Milano, un gruppo di giovani ha pensato di occupare una scuola elementare pericolante, destinata a diventare una dependance della scuola di ballo della Scala,e ne ha fatto una discoteca e un ristorante.Una attività economica, ma del tutto abusiva. Lo stabile è pericolante, non viene emesso nessun scontrino, tutto è in nero, la cucina del ristorante è immersa nella sporcizia, vengono venduti alcolici ai minorenni. I residenti intorno al Parco, allarmati per lo spaccio di droga che si diffonde nella zona,il rumore della discoteca al sabato sera e il pericolo di crolli che potrebbero travolgere i ragazzi che affollano al sabato sera la discoteca, rispondono con l’ironia e la poesia a questo scandalo: con questo video musicale che comprende un cartone animato e una canzone con balletto, ed è lungo 12 minuti. Le mamme del parco che hanno realizzato il video musicale si propongono con questo video musicale di contrastare la diffusione di alcol tra i giovani: e ritengono scandaloso che una discoteca, bar e ristorante del tutto abusivi possano restare aperti nel centro di Milano nel disprezzo di ogni normativa vigente. Eppure né il Comune, né il consiglio di zona, né il prefetto, né la Guardia di Finanza, né il Vigili urbani intervengono, pur sollecitati da centinaia di chiamate, perché i locatari di questo esercizio abusivo sono degli “antagonisti anarchici” e risponderebbero con la guerriglia e la violenza alla chiusura della loro attività commerciale. La discoteca abusiva si chiama Zam e offre ristorazione, bar, aperitivi e animazione notturna con musica e concerti, dietro il pagamento di un “biglietto” di entrata, tutto esentasse. I commercianti della zona sono imbufaliti, perché questo esercizio commerciale è totalmente abusivo”.
Le mamme del parco

PREVIOUS

La contaballe del giorno: Picierno

NEXT

La presidentessa pluri-incaricata
Related Post
Ottobre 1, 2014
Il decreto #SfasciaItalia di Renzie
Maggio 22, 2014
Punto 5 programma elettorale M5S: Investimenti per il rilancio dell’attività agricola
Giugno 26, 2014
Giornalista del giorno: Andrea Indini, il Giornale
Gennaio 24, 2014
Alessandro Di Battista a Servizio Pubblico
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Talossa, il paese nato in una camera da letto
Il Blog di Beppe Grillo
L’algoritmo sta cancellando il gusto personale
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina banna gli influencer del lusso estremo
Il Blog di Beppe Grillo
Svizzera, bocciata la proposta anti-immigrazione sui 10 milioni di abitanti
Il Blog di Beppe Grillo
La strage invisibile nelle reti da pesca
Il Blog di Beppe Grillo
Ombrelloni vietati a Villasimius
Il Blog di Beppe Grillo
La povertà è una scelta politica
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com