15

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ANVEDI ROMA
441 views 57 sec 0 Comment

Un autobus per raggiungere l’aeroporto di Ciampino

beppegrillo.it - Luglio 3, 2018

di Virginia Raggi – Un autobus pubblico per raggiungere il centro di Roma dall’aeroporto di Ciampino.

È quanto abbiamo fatto in questi mesi mettendo a disposizione dei turisti e dei lavoratori del secondo aeroporto di Roma due linee dell’Atac.

È una piccola conquista di cui andiamo fieri perché permette a tante persone di poter scegliere tra i mezzi pubblici e quelli privati, e di poter risparmiare.

Un biglietto dell’Atac costa un euro e mezzo e permette di raggiungere il quartiere di Cinecittà, nella zona est della città.

Con il 520, in poco meno di mezz’ora, l’aeroporto di Ciampino viene collegato alle ferrovie regionali e alla metro A Subaugusta. Questa linea si aggiunge a quella del 720 che noi abbiamo attivato e che arriva, invece, fino alla fermata della metro B Laurentina nella zona Sud di Roma.

I dati di questa innovazione sono più che positivi: dall’inaugurazione delle due linee a oggi abbiamo registrato 79mila biglietti in più, rispetto all’anno scorso.

Da maggio a giugno questo trend positivo è stato confermato con un incremento, rispetto allo stesso periodo del 2017, di +1.268% pari a oltre 15mila biglietti turistici in più in un solo mese. Sono dati importanti.

Sono in tanti a scegliere il trasporto pubblico per spostarsi comodamente dall’aeroporto al centro città.

Ho deciso di prendere un autobus della nuova linea 520 per sperimentare il nuovo servizio insieme ai turisti e ai cittadini che finalmente possono usufruirne.

PREVIOUS

Raccolta differenziata: Premio Conai per Roma Capitale

NEXT

Tornelli sugli autobus, contro gli scrocconi
Related Post
Febbraio 8, 2019
2018: Record di controlli sui mezzi pubblici
Giugno 17, 2019
60 milioni di euro per la Grande Viabilità di Roma
Aprile 27, 2018
Asili Nido: 3 importanti novità
Aprile 24, 2020
Fase 2, Roma: Nuove preferenziali e ciclabili su strade
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
BastaPensieri, una risposta concreta al bisogno di salute mentale
Il Blog di Beppe Grillo
Il nuovo volto delle megalopoli asiatiche
Il Blog di Beppe Grillo
Cibo e fossili: 5 miliardi di danni ambientali ogni ora
Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone e la sfida alle terre rare cinesi
Il Blog di Beppe Grillo
I satelliti oscurano le stelle
Il Blog di Beppe Grillo
Trentino: la telemedicina migliora la vita ai pazienti cardiaci
Il Blog di Beppe Grillo
L’Australia chiude i social ai minori di 16 anni
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com