8th

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
154 views 2 mins 0 Comment

5 giorni a 5 Stelle: No all’immigrazione clandestina

beppegrillo.it - Aprile 25, 2015

“Problema immigrazione: la politica si azzuffa tra slogan da libro Cuore e slogan razzisti. Nessuno riesce ad usare un po’ di normale buonsenso per affrontare la questione, tranne il M5S. Ci siamo fatti però sentire, eccome, nelle aule parlamentari. Ecco gli interventi di Elena Fattori, Luca Frusone e Alessandro Di Battista.
Aule in cui arriva in questi giorni anche il DEF: al Senato Barbara Lezzi chiede con forza di rompere i vincoli europei che ci strangolano, come ha già fatto la Francia, e alla Camera Giorgio Sorial propone un’altra economia come nel pensiero del MoVimento.
Tutto il M5S, dalla regione ai portavoce europei, ha poi portato a Bruxelles la nostra azione sulla Terra dei Fuochi. Valeria Ciarambino, Luigi Di Maio e Piernicola Pedicini hanno presentato un atto che impegna la Commissione Europea a rispondere in merito.
Torniamo in Italia, anzi in Padania. Roberto Fico e Riccardo Nuti ci raccontano le gabole di Radio Padania, che prende frequenze gratis dallo Stato e poi se le rivende allegramente a caro prezzo alle radio private. E’ possibile continuare con questo andazzo?
Mentre Renzi gioisce per il job act, la Indesit Whirlpool mette sul lastrico centinaia di famiglie in Campania e nelle Marche. Vilma Moronese e Luigi Di Maio hanno partecipato alla manifestazione dei lavoratori licenziati dalla Indesit.
Di nuovo poi a Bruxelles: i nostri Ignazio Corrao (EU), Giampiero Trizzino (Sicilia) e Gianluca Rizzo (Camera) hanno portato la bandiera dei comitati NoMUOS al Parlamento Europeo, per sensibilizzare gli organismi europei sui danni alla salute che arrecano le antenne USA posizionate in Sicilia.
E’ un momento di fermento e protesta anche per i lavoratori della scuola. Michela Montevecchi, Simone Valente e Silvia Chimienti sono stati a sentire le istanze del comparto in un convegno a Bologna.
La settimana è finita tristemente, con la notizia della morte del cooperante Lo Porto ad opera di un drone USA. Il nostro Angelo Tofalo, in aula, si è chiesto dove sia finita la sovranità italiana se il governo non fa che subir tacendo.” M5S Parlamento

PRECEDENTE

Lo Porto

SUCCESSIVO

#Marcia5Stelle per il Reddito di Cittadinanza, prima tappa: Bolzano
Altri articoli
Novembre 23, 2015
La bancarotta di Expo
Ottobre 12, 2015
Passaparola: Quando la banca chiama è per imbrogliarvi, di Beppe Scienza
Febbraio 20, 2015
#SaporeDiSale
Dicembre 19, 2015
#MicrocreditoInAzione: Il Rostipub 5 Stelle di Francesco Olivieri
Comments are closed.

Cervelli

Il Blog di Beppe Grillo
Il suolo italiano è malato. Ecco tutti i numeri.
Il Blog di Beppe Grillo
OpenAI Svelata, Q* e il Futuro dell’Intelligenza Artificiale
Il Blog di Beppe Grillo
Aspettativa di vita o qualità della vita?

Terra Futura

Il Blog di Beppe Grillo
UBI4ALL: vinci un reddito di base universale
Il Blog di Beppe Grillo
Luxottica: 4 giorni a settimana, a parità di stipendio
Il Blog di Beppe Grillo
Il suolo italiano è malato. Ecco tutti i numeri.
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

BEPPEGRILLO.IT

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2023 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com