15

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > TERRA FUTURA
505 views 2 min 0 Comment

Trasformazione digitale per un paese senza ineguaglianze

beppegrillo.it - Gennaio 8, 2021

di Paola Pisano – La trasformazione digitale del nostro Paese raggiungerà i risultati voluti se darà a tutti la possibilità di migliorarsi a livello personale, di utilizzare i canali digitali con consapevolezza e in sicurezza, di impegnarsi nella società a prescindere dall’età, dal genere o dal percorso professionale.

Per questo è necessario sviluppare, diffondere e adottare tecnologie che migliorino davvero la vita quotidiana delle persone.

Da quest’anno il Fondo per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione da 50 milioni, inserito nella Legge di Bilancio, diventa stabile. Ogni anno investiremo queste risorse per sviluppare servizi digitali più semplici ed efficienti, per migliorare il dialogo tra cittadini, imprese e Pubblica amministrazione.

Dalla diffusione dell’identità digitale alla firma elettronica, dalle notifiche digitali al domicilio digitale, la sfida è migliorare la qualità dei servizi del settore pubblico.

Quest’anno lavoreremo per rendere più semplice la modalità di erogazione di Spid, l’identità digitale, grazie alle risorse stanziate in Legge di Bilancio che prevedono investimenti fino ad un milione di euro.

Tutti i cittadini devono essere coinvolti nella trasformazione digitale del nostro Paese e tutti devono poterne beneficiare, nessuno escluso.

Grazie al Parlamento abbiamo stanziato in Legge di Bilancio 10 milioni per ridurre il divario digitale e favorire anche la didattica a distanza. Le famiglie con Isee inferiore a 20.000 euro avranno la possibilità, nel momento in cui richiederanno Spid, di avere anche un computer, un cellulare o un tablet in comodato d’uso dotato di connettività per un anno.

Molto abbiamo fatto ma occorre impegnarsi per continuare questo percorso non facile, non privo di ostacoli, ma che è necessario percorrere con determinazione ora.

In una società aperta, democratica e sostenibile la trasformazione digitale rinforza i nostri valori democratici rispetta i diritti fondamentali e contribuisce a fornire strumenti e competenze per un Paese efficiente che offra a tutti pari opportunità.

Tag: featured

PREVIOUS

La Terra sta ruotando più velocemente

NEXT

Il 65% degli europei a favore del reddito di base universale
Related Post
Gennaio 16, 2019
Rosemary Mason: La Bayer Crop Science non è mai stata trasparente
Aprile 8, 2022
Il lampadario desalinizzante, fa luce e fornisce acqua potabile
Settembre 8, 2019
Né vegani né carnivori: arrivano i climatariani
Dicembre 17, 2020
Roma sperimenta il Li-Fi, l’Internet della luce!
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
BastaPensieri, una risposta concreta al bisogno di salute mentale
Il Blog di Beppe Grillo
Il nuovo volto delle megalopoli asiatiche
Il Blog di Beppe Grillo
Cibo e fossili: 5 miliardi di danni ambientali ogni ora
Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone e la sfida alle terre rare cinesi
Il Blog di Beppe Grillo
I satelliti oscurano le stelle
Il Blog di Beppe Grillo
Trentino: la telemedicina migliora la vita ai pazienti cardiaci
Il Blog di Beppe Grillo
L’Australia chiude i social ai minori di 16 anni
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com