12

Mar
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ANVEDI ROMA
451 views 47 sec 0 Comment

Rinnovo accordi canoni di affitto: facciamo il punto

beppegrillo.it - Gennaio 8, 2019

di Rosalba Castiglione – Gli accordi territoriali per i canoni d’affitto sono uno strumento fondamentale per i cittadini, ma a Roma sono fermi dal 2004. Per questo oggi ho nuovamente convocato le organizzazioni della proprietà edilizia e degli inquilini maggiormente rappresentative a livello locale: l’impegno è arrivare a vedere un rinnovo degli accordi per il nostro territorio già nei prossimi mesi.

Il rinnovo degli accordi è fondamentale, perché in base ad essi si possono stipulare contratti di affitto a canone concordato, nonché contratti di locazioni transitorie e per gli studenti universitari.

Il contesto sociale ed economico è chiaramente mutato e gli strumenti a disposizione devono essere, di conseguenza, necessariamente aggiornati. Ricordiamo che nel 2004 si era nel pieno della bolla immobiliare, mentre oggi assistiamo ad una contrazione delle capacità economiche e ad un abbassamento dei valori immobiliari, sia in termini di acquisto che di locazione.

Già a maggio avevamo convocato le organizzazioni, dando l’input per il rinnovo di questo fondamentale strumento. Oggi abbiamo raccolto le riflessioni emerse nella prima fase di lavoro e il prossimo appuntamento sarà a gennaio, per esaminare una prima stesura dei nuovi accordi territoriali.

L’impegno su questo fronte è massimo. È fondamentale che tutti i soggetti coinvolti collaborino, con senso di responsabilità, per arrivare a definire strumenti adeguati a disposizione di tutti i cittadini.

PREVIOUS

Gare deserte Ama: basta speculazioni sulla pelle dei cittadini

NEXT

Roma Capitale a tutela dei diritti delle persone e del benessere animale
Related Post
Marzo 2, 2018
Roma: in arrivo due impianti di compostaggio aerobico
Marzo 13, 2019
Nuovo Regolamento per la Tutela e il Benessere degli animali
Aprile 15, 2021
A Roma la prima scuola in Italia con tecnologia Li-Fi!
Settembre 28, 2018
Più sicurezza sugli autobus
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’auto del futuro assomiglia sempre di più a quella del passato
Il Blog di Beppe Grillo
Sommersi da rifiuti di plastica
Il Blog di Beppe Grillo
Il cambiamento climatico aumenta la violenza contro le donne
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina punta sulla fecondazione in vitro contro il crollo delle nascite
Il Blog di Beppe Grillo
Smartphone, dipendenti o liberi?
Il Blog di Beppe Grillo
Il paradosso europeo delle pensioni
Il Blog di Beppe Grillo
L’Europa nel mondo dei predatori
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com