03

Sep
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2013
438 views 2 min 0 Comment

Relazione di Gubitosi alla Commissione di Vigilanza Rai – seconda parte

beppegrillo.it - Luglio 4, 2013

“Oggi riprenderà l’audizione del Direttore Generale della Rai Luigi Gubitosi alla Commissione Parlamentare di Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi. All’ordine del giorno:
– la trasparenza nelle consulenze professionali dell’azienda;
– i criteri di assegnazione degli appalti e il loro esatto ammontare;
– un focus sulle modalità e le scelte di finanziamenti assegnati da Rai Cinema e Rai Fiction;
– un’analisi dell’effettivo svolgimento da parte della Rai delle funzioni di servizio di pubblica utilità e di garanzia di un’informazione pluralista.
Nel corso della precedente audizione, Gubitosi ha evidenziato alcune delle criticità che in questo momento caratterizzano l’azienda Rai: il consuntivo 2012 della pubblicità è stato di 745 milioni di euro, in diminuzione di 220 milioni rispetto al 2011 e di 255 milioni rispetto al budget. Dal punto di vista tecnologico è emersa l’arretratezza della Rai rispetto ai grandi competitor italiani; in termini dimensionali la RAI è rimasta la stessa dell’inizio degli anni 2000 e la struttura organizzativa è solo parzialmente variata dopo la ristrutturazione del 2004. Oltre 2/3 dei giornalisti RAI ha oltre 50 anni, 278 sono oltre i 60 anni, il 96% è sopra i 40 anni.
Le nomine e progressi di carriera non sono stati determinati da valutazioni di competenza e merito ma hanno subito influenze esterne e sono state decise sulla base di criteri di appartenenza e di fedeltà. Sono, inoltre, state rese note le retribuzioni dei dirigenti e dei giornalisti Rai, suddivise in fasce di reddito
L’audizione potrà essere seguita attraverso diversi canali di diffusione in modo da consentire la massima pubblicità dei lavori. Per la prima volta nella storia della Commissione Vigilanza, le sedute possono, infatti, essere ascoltate in diretta sul Web. A fine audizione, il Presidente Roberto Fico, che, ricordiamo, ha rinunciato all’indennità aggiuntiva di 26.712 euro all’anno pubblicherà un resoconto dei lavori e il calendario dei prossimi appuntamenti della Commissione. “

PREVIOUS

#M5S Camera: niente IRAP alle microimprese

NEXT

Gli F35 bombardano il Parlamento
Related Post
Aprile 9, 2013
Come ti querelo la libertà di stampa
Settembre 18, 2013
Il voto segreto dei vigliacchi – di Paolo Becchi #novotosegreto
Giugno 9, 2013
C’è chi ha votato il M5S
Agosto 30, 2013
Costituzione in Movimento
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Singapore stanzia 70.000 dollari per ogni bambino, dalla nascita ai 17 anni
Il Blog di Beppe Grillo
Con l’intelligenza artificiale i compiti migliorano ma si impara di meno
Il Blog di Beppe Grillo
La bandiera bianca più grande del mondo sventola per la pace
Il Blog di Beppe Grillo
La Protezione Civile Italiana tra sussidarietà formale e centralismo di fatto
Il Blog di Beppe Grillo
Harari: “Tra dieci anni l’intelligenza artificiale potrebbe prendere il controllo”
Il Blog di Beppe Grillo
Quanta acqua ci hanno sottratto le compagnie fossili
Il Blog di Beppe Grillo
L’intelligenza artificiale consuma sempre di più: come ridurne l’impatto
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com