10

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
414 views 2 min 0 Comment

Pescara: al bagno nella fogna

beppegrillo.it - Agosto 9, 2015

I dati relativi allo stato in cui è ridotto il mare Adriatico, a ridosso delle spiagge, sono allarmanti e, purtroppo, hanno registrato ripetutamente il superamento dei limiti di legge sia per gli escherichia coli che per gli enterococchi, proprio durante i mesi di Giugno e Luglio. A Pescara i cittadini ignari hanno fatto il bagno nel mare inquinato riscontrando in seguito infezioni virali e malesseri. E il sindaco dov’era?

intervento di Enrica Sabatini

“Il Sindaco di Pescara Alessandrini ha dichiarato di non aver applicato l’ordinanza di divieto balneazione soltanto per una questione di “COSTI/BENEFICI“. Ha ammesso, infatti, di aver firmato l’ordinanza di non balneazione, ma di NON averla applicata comunicandolo alla cittadinanza, perché ERA SICURO CHE I DATI DELLE ANALISI SUCCESSIVE SAREBBERO STATI POSITIVI e che quindi il mare sarebbe stato balneabile.

immagine: bambina colpita da dermatite a causa dell’acqua marina inquinata

Dopo che 25 mila metri cubi di liquami e di feci sono finiti nel mare in cui facciamo il bagno, a causa della rottura di una vecchia condotta fognaria, l’amministrazione di centrosinistra Alessandrini
– NON ha apposto l’adeguata segnaletica di non balneazione,
– NON ha fatto una comunicazione tempestiva e capillare a tutta la cittadinanza,
– NON ha delimitato la zona adibita alla non balneazione come imposto dal decreto legislativo 30 maggio 2008, n. 116,
Ma ha consentito che uomini, donne, anziani e bambini facessero – ignari di tutto – tranquillamente il bagno in acque non balneabili, PERCHE’?
Perchè LUI era sicuro che i dati delle successive analisi sarebbero stati positivi.
Siamo al punto di non ritorno. Siete pericolosi per quanto siete irresponsabili!” Enrica Sabatini, consigliere M5S Pescara

VIDEO Pericolo mare “tossico”: ma i bagnanti non sono stati avvisati…

PREVIOUS

Le strane mosse del governo sulla Banda Ultralarga

NEXT

Allarme amianto in Liguria: #NoTerzoValico
Related Post
Aprile 27, 2015
Radio Padania: la mangiatoia di soldi pubblici della Lega Nord
Febbraio 5, 2015
PD: più scandali che leggi approvate
Aprile 17, 2015
Il mito della flessibilità del lavoro è finito: lo dice il FMI
Gennaio 27, 2015
#IlPdRisponde
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Mangiamo sei volte più pollo dei nostri nonni
Il Blog di Beppe Grillo
La fattoria dove adotti un albero e ricevi il raccolto a casa
Il Blog di Beppe Grillo
La pipì che diventa fertilizzante
Il Blog di Beppe Grillo
Prima diventa virale, poi viene prodotto
Il Blog di Beppe Grillo
Un mondo vivibile è possibile, il problema sono i miliardari
Il Blog di Beppe Grillo
Google vuole liberare 32 milioni di zanzare in California e Florida
Il Blog di Beppe Grillo
Un terzo degli squali alle Bahamas è positivo a cocaina, caffeina e antidolorifici
https://soundcloud.com/beppegrillo/sets/pillole?si=46f6a5432bd6446a96d92f5300eacd42&utm_source=clipboard&utm_medium=text&utm_campaign=social_sharing
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com