26

Apr
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2013
425 views 20 sec 0 Comment

M5S Lombardia: un Testo Unico contro la mafia

beppegrillo.it - Ottobre 21, 2013

>>> Giovedì e venerdì sarò in Trentino – Alto Adige per sostenere i candidati del M5S alle elezioni regionali che si svolgeranno il 27 ottobre. Giovedì 24 ottobre sarò a Trento, piazza Dante, ore 20.30. Venerdì 25 ottobre, sarò a Bolzano, piazza Magnago, ore 18. <<<

“Il MoVimento 5 Stelle lunedì scorso denunciava in Commissione regionale Antimafia, l’ampiezza e la gravità delle infiltrazioni mafiose in Lombardia chiedendo maggiori controlli sugli appalti e protocolli più forti rispetto agli attuali. Durante la settimana il Comune di Sedriano è stato sciolto per mafia e l’ex sindaco di Buccinasco Loris Cereda (PdL) è stato condannato a 4 anni e 3 mesi di reclusione dal Tribunale di Milano nell’ambito di un’inchiesta su un giro di tangenti legate ad appalti e per il cambio di destinazione d’uso di alcune aree della cittadina.
E’ solo la punta dell’iceberg del fenomeno delle infiltrazioni mafiose diffuso a tutti i livelli in Lombardia: la Regione risulta la quarta in Italia per presenza di cosche. L’organizzazione mafiosa opera in tanti settori perché la politica ha aperto le porte alle famiglie mafiose. Con Expo e i suoi cantieri già avviati non è sufficiente il lavoro di contrasto che le istituzioni stanno portando avanti. La politica lombarda deve tutelare le aziende sane. Dalla politica deve nascere la cultura della legalità, della trasparenza, della sana gestione amministrativa. I dati sulla corruzione italiana di Transparency International ci collocano al 72esimo posto con un peggioramento rispetto all’anno 2011, al pari della Bosnia.
Da decenni la ‘ndrangheta è penetrata in Lombardia, trasformando la società lombarda e piegandola ai suoi sporchi interessi. E’ penetrata con metodo, grazie alla complicità dei politici di tutti gli schieramenti, i cui interessi erano e sono affiliati a quelli della criminalità organizzata.
Il M5S chiede di dare seguito in Commissione antimafia alla proposta di istituire una Giunta delle elezioni per filtrare le ingerenze mafiose tra consiglieri e assessori regionali. Il M5S depositerà un Testo Unico Antimafia Regionale perché la commissione assuma finalmente iniziative concrete di lotta e prevenzione alla criminalità organizzata.” Silvana Carcano, M5S Lombardia

PREVIOUS

La burla del governo e gli italiani #con14euro

NEXT

Passaparola: Napolitano testimone di Stato – di Aldo Giannuli
Related Post
Settembre 21, 2013
I limiti di Napolitano
Luglio 18, 2013
Fondazioni, sponsor e Guardia di Finanza
Dicembre 10, 2013
Lettera aperta ai responsabili delle forze dell’Ordine
Giugno 13, 2013
Il Parlamento non esiste
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Il problema dei miliardari e il debutto di True Net Worth
Il Blog di Beppe Grillo
Il solare cresce come mai prima
Il Blog di Beppe Grillo
Deezer: Il 44% dei nuovi brani musicali caricati online è generato dall’IA
Il Blog di Beppe Grillo
6 donne vincono il Goldman Prize 2026, il “Nobel” dell’Ambiente
Il Blog di Beppe Grillo
Neuroni artificiali stampati che “parlano” con il cervello
Il Blog di Beppe Grillo
Nella guerra di propaganda sull’IA, l’Iran sta vincendo
Il Blog di Beppe Grillo
Sciami di IA potrebbero manipolare la democrazia senza che nessuno se ne accorga
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com