16

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
364 views 2 min 0 Comment

Lettera a Tronca #iononpagoperilpd

beppegrillo.it - Dicembre 5, 2015

“Caro Commissario Francesco Paolo Tronca,

come avrà potuto appurare personalmente, Roma negli ultimi vent’anni è stata ostaggio di politici corrotti e clan criminali che hanno operato nell’esclusivo obiettivo di tutelare i propri interessi, a scapito dei cittadini romani. Il circuito del malaffare che ha avvolto il Campidoglio ha compromesso la qualità dei nostri servizi, pesando fortemente sul bilancio della città.

Le giunte Rutelli, Veltroni, Alemanno e Marino hanno prodotto miliardi di euro di debito (secondo uno studio di Ernst&Young, oggi la Città Eterna presenta un disavanzo strutturale annuo pari a 1,2 miliardi). Il risultato? Che i romani oggi si trovano nella situazione di pagare tasse elevate la cui entità non serve a finanziare i servizi erogati (la cui inefficienza è in aumento), bensì a coprire il buco di bilancio del Comune.

C’è però un capitolo, molto importante, che si protrae da oltre mezzo secolo. I primi “buffi” a Roma risalgono infatti agli anni ’50 e riguardano cause, ancora pendenti, per gli espropri. La cifra complessiva è stata comunicata solo ad ottobre e supera il miliardo di euro, stima che potrebbe lievitare ulteriormente e che tiene conto di “circa 700 ricorsi contro le indennità di esproprio, 100 sentenze di Corte di appello per le indennità, 149 procedure da definire e 280 sentenze da liquidare“.

Il M5S sul caso ha già presentato un esposto alla Procura della Corte dei conti per sapere se siano ravvisabili responsabilità riconducili alle precedenti amministrazioni di Roma Capitale. Sul piano politico, invece, queste responsabilità sono già piuttosto evidenti e ricadono sul vecchio sistema partitico di Pd e Forza Italia.

VIDEO Il pd contestato a Roma

Gentile Commissario, lei ha assunto il delicato compito di traghettare Roma a nuove elezioni. Quel compito come sa implica importanti responsabilità e il risanamento degli espropri è uno di questi. Le chiediamo dunque chiarezza sulla cifra specifica e la invitiamo a gestire direttamente il problema, eventualmente andando a bussare alla porta della vecchia politica, vale a dire di chi, finora, se ne è lavato le mani speculando sulla città.

Anche a Roma #iononpagoperilpd.” M5S Parlamento

PREVIOUS

La #bustarancione dell’INPS

NEXT

5 giorni a 5 Stelle: venti di guerra
Related Post
Dicembre 19, 2015
#MicrocreditoInAzione: Il Rostipub 5 Stelle di Francesco Olivieri
Maggio 29, 2015
Le firme per l’Euro a Roma
Gennaio 5, 2015
Passaparola: Gli italiani bambinoni deficienti governati da massoni – di Gioele Magaldi
Febbraio 17, 2015
L’Italia incatenata da Berlino e senza un Piano B, di Paolo Savona
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
La Cina banna gli influencer del lusso estremo
Il Blog di Beppe Grillo
Svizzera, bocciata la proposta anti-immigrazione sui 10 milioni di abitanti
Il Blog di Beppe Grillo
La strage invisibile nelle reti da pesca
Il Blog di Beppe Grillo
Ombrelloni vietati a Villasimius
Il Blog di Beppe Grillo
La povertà è una scelta politica
Il Blog di Beppe Grillo
Mangiamo sei volte più pollo dei nostri nonni
Il Blog di Beppe Grillo
La fattoria dove adotti un albero e ricevi il raccolto a casa
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com