22

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2011
369 views 2 min 0 Comment

Le biciclette di Brescia

beppegrillo.it - Giugno 23, 2011

“La sonnolenta Brescia si è risvegliata in piazza Loggia con un Bike Mob, la piazza non riusciva a contenere le migliaia di cittadini con le bici venuti a protestare contro il provvedimento “colpiscilabici”. Per 30 biciclette “abusive” in sosta vietata, legate fuori dalle rastrelliere, rimozione forzata con tronchesi e deposito presso il Comando dei Vigili Urbani. Per riaverle bisogna pagare. Tutto previsto dal nuovo regolamento di polizia urbana. Fatti antecedenti… Il vicesindaco Fabio Rolfi (Lega) si è recato a Coimbra, in Portogallo, per il forum annuale europeo sulla mobilità, una “… rete di discussione e di confronto tra le 59 più evolute città europee in campo di mobilità e mobilità sostenibile… Brescia si presenta, grazie ai molti progetti in itinere, tra i partner più autorevoli dell’iniziativa. Per questo il vicesindaco e assessore alla mobilità, Rolfi, è intervenuto al convegno annuale ed ha illustrato le linee di sviluppo del settore mobilità di Brescia…“. Cosa abbiamo fatto per arrivare tra le più evolute città europee per la mobilità sostenibile? Il costo del biglietto dell’autobus urbano è aumentato da 1 euro a 1.20. Ogni bresciano maggiorenne sta ricevendo la “Park City Card” che dà diritto allo sconto del 50% sulla sosta nelle aree a parcometro di Brescia. Un evidente disincentivo all’uso del veicolo privato…, che nei weekend si trova parcheggiato in doppia e tripla fila nelle piazze più importanti della città, ma di multe neanche a parlarne. Le piste ciclabili esistono solo sulla carta. Nella realtà solo strisce gialle pitturate per terra senza protezione per il ciclista e per i pedoni, dato che spesso sono disegnate sui marciapiedi. Rischi di uscire da un bar ed essere travolto da una bici. La maggior parte delle ciclabili inizia e finisce nel nulla, dopo essere stata occupata da cassonetti dell’immondizia, pali della luce e veicoli di ogni genere che nessuno multa o rimuove. Se Brescia è una delle “59 più evolute città europee in campo di mobilità e mobilità sostenibile” in quali condizioni possono versare le altre?”. Vito da Brescia

PREVIOUS

Il MoVimento 5 Stelle tra utopia e realtà

NEXT

Oceani al collasso
Related Post
Ottobre 15, 2011
Il mio corpo è la mia prigione – Alessandro Manzella
Giugno 28, 2011
Acqua Bersani e sai cosa bevi!
Luglio 19, 2011
LIMONE ROSSO SANGUE
Maggio 21, 2011
Diavoli al volante, angeli al creatore
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Sempre più persone usano l’intelligenza artificiale come terapeuta
Il Blog di Beppe Grillo
La Spagna lancia Paiporta, il maxi-impianto solare galleggiante
Il Blog di Beppe Grillo
Generazione 5 Lavori
Il Blog di Beppe Grillo
Per la prima volta i social superano la TV come fonte di notizie
Il Blog di Beppe Grillo
Talossa, il paese nato in una camera da letto
Il Blog di Beppe Grillo
L’algoritmo sta cancellando il gusto personale
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina banna gli influencer del lusso estremo
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com