30

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
341 views 4 min 0 Comment

La #NotteDellOnestà il 24 gennaio a Roma, con Enrico Montesano

beppegrillo.it - Gennaio 20, 2015

La Notte dell’Onestà il 24 gennaio a Roma in piazza del popolo a partire dalle 17.00. Gli onesti di tutta Italia sono invitati a partecipare! Insieme a noi ci saranno Sabina Guzzanti, Dario Fo, Jacopo Fo, Fedez, Salvatore Borsellino, Ferdinando Imposimato, Enrico Montesano, Andrea Sartoretti, Claudio Santamaria e Claudio Gioè che reciteranno brani tratti dalle intercettazioni di Mafia Capitale e tanti altri che stanno dando la loro adesione in queste ore. Sostieni l’evento con una donazione! Ti aspettiamo! Paola Taverna ha raccolto la testimonianza di Enrico Montesano. Di seguito il resoconto dell’incontro. Guarda il video!

Paola Taverna: Il 24 Gennaio alle 16,30, a Piazza del Popolo a Roma, la #nottedellonesta. Un’iniziativa che nasce dal triste tracollo che sta vivendo Roma in questo periodo, legata ormai solamente alla corruzione, al degrado, alla mondezza, legata alla mafia. Bene, noi vogliamo dare un’altra immagine di Roma, una Roma differente, per questo motivo avremo il piacere di avere con noi, quella sera, anche Enrico Montesano.

Enrico Montesano: Grazie dell’invito! Ci sarò sì, perche primo: io sono un romano antico. E tutti i romani, romani de Roma, la loro città la vorrebbero sicura, bella, pulita, illuminata, ospitale, allegra. Per fare questo occorrono delle risorse, perché tutto costa oggi. Però, se poi queste risorse spariscono, ndo vanno a finì? E ndo vanno a finì tutte ste risorse? Bisogna che chi amministra Roma, chi è in prima linea, ma anche chi non appare mai, chi ad esempio sta in quella fascia di mezzo, nella zona de mezzo dove se incontrano tutti… mejo che non se incontrano! Cioè, ecco fosse più pulito, più onesto, che ne so, una crisi di coscienza come l’Innominato che si pente e si converte, che possiamo fare? Speriamo in un miracolo! Questa manifestazione, la #nottedellonesta, io la condivido. Ci sarò, verrò, e speriamo che ci sia pure l’alba dell’onestà, e inizi un nuovo giorno con persone che veramente vogliono bene a questa città. Poi non ci levate i serci (i sassi) che ci servono… non si sa mai!

Paola Taverna: Le persone che vogliono bene a questa città siete voi. Vi aspettiamo tutti quanti alle 16,30 a Piazza del Popolo, e facciamo anche una piccola donazione: questo per garantire che non abbiamo bisogno di soldi pubblici, abbiamo bisogno di cittadini che vogliono riportare l’onestà.

Enrico Montesano: Questa dei soldi pubblici la firmo e la controfirmo, e come diceva Totò: e io pago! Siamo stanchi di pagare, e non avere nessun servizio, quindi: affamare la bestia! Ti vuoi fare un giornale? Pagatelo con i soldi tuoi! Ti vuoi fare un viaggio in Siria? Pagatelo con i soldi tuoi! Invece i soldi pubblici vanno usati bene, per la sanità, per l’educazione, per la sicurezza. Io sono d’accordo, e per esempio la mia compagnia non riceve alcun finanziamento pubblico, soltanto l’affetto di chi va al botteghino, si compra il biglietto e ci viene a vedere. Speriamo di regalargli due risate.

PREVIOUS

L’imprenditore che ha salvato la sua impresa grazie al taglio degli stipendi M5S

NEXT

La Sicilia disboscata!
Related Post
Settembre 29, 2015
Dado a #Italia5Stelle a Imola il 17 e 18 ottobre
Maggio 12, 2015
Maroni e il #RedditoDiCittadinanza in Lombardia
Febbraio 27, 2015
Mai più speculazione bancaria!
Ottobre 5, 2015
Leonardo Manera a #Italia5Stelle a Imola il 17 e 18 ottobre
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Dieci anni dopo l’accordo di Parigi: cosa resta?
Il Blog di Beppe Grillo
Quale paese ha avuto la migliore economia nel 2025?
Il Blog di Beppe Grillo
Su YouTube 1 video su 5 mostrato ai nuovi utenti è scarto di Intelligenza Artificiale
Il Blog di Beppe Grillo
Distributori di cibo gratuito nelle strade di Shenzhen
Il Blog di Beppe Grillo
Il pranzo di Natale inquina come un volo per New York
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina blocca l’accesso ad Onlyfans
Il Blog di Beppe Grillo
Smartphone e rifiuti elettronici: parola d’ordine riparazione!
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com