02

Aug
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2016
469 views 3 min 0 Comment

Il mercato nero dei cuccioli #NonComprareAdotta!

beppegrillo.it - Marzo 12, 2016

di Paolo Bernini

Grazie all’intervento delle Fiamme Gialle di Padova unitamente a EITAL (Ente Italiano Tutela Animali e Legalità) su mia segnalazione sono stati salvati 40 cuccioli di cane provenienti dall’est imprigionati dentro un’automobile.
Gli attivisti EITAL per dodici ore hanno pedinato senza sosta il veicolo dall’Est Europa accompagnandolo nelle mani della Guardia di Finanza in Italia. EITAL ha seguito l’auto dall’Est Europa fino al confine italiano per farlo poi agganciare dalle pattuglie dei militari entrati sulla A4 all’altezza di Venezia per tutto l’inseguimento ed al fermo dell’utilitaria avvenuto all’altezza di Monselice sull’A13.
Scandaloso lo scenario: 40 cuccioli di maltese, bouledogue, volpini detenuti ammassati nel baule dell’automobile, tra le proprie feci e urine, privi di microchip e passaporti. Un viaggio in queste drammatiche condizioni per 15 ore. I cani erano destinati al mercato nero dei cuccioli.

VIDEO Stop ai canili lager: il M5S salva altri 700 cani!

Denunciati i tre a bordo, tutti giovani con precedenti penali, per contrabbando di animali d’affezione, maltrattamento e ricettazione. Sequestrati i cuccioli, ora sono in cura per scongiurare il pericolo di morte, dato che erano in condizioni drammatiche. I denunciati, per ora a piede libero, rischiano fino a 3 anni di reclusione e migliaia di euro di multa.
Ringrazio EITAL per le continue denunce contro questo fenomeno criminale sempre più esteso e dalle peculiarità mafiose che non hanno nulla a che invidiare ad altri reati associativi gravi. I cuccioli avevano un valore sul mercato nero fino a 40.000 euro, i cuccioli sarebbero stati microchippati e muniti di libretti italiani e posti in commercio come nati in allevamenti italiani, tanto, purtroppo, i controlli veterinari latitano o sono conniventi.
Un giro d’affari che ruota intorno al mezzo miliardo di euro che si fonda su tecniche criminali ben organizzate: il raccoglitore di cuccioli all’estero (che cerca i cuccioli in Ungheria o in Slovacchia per chi fa l’ordine), il trasportatore (che si presta a pagamento a rischiare il tutto per qualche soldo), il ricettatore (che fa da intermediario tra il produttore e il venditore), il commerciante o allevatore italiano (che microchippano i cani con veterinari compiacenti) e il venditore finale. Alla fine si perpetrano migliaia di truffe a danno di ignari acquirenti che cercano il cucciolo di razza. A loro rivolgo un appello di buon senso e d’amore: #NonComprareAdotta!

PREVIOUS

5 giorni 5 stelle: #PignoriamoPalazzoChigi!

NEXT

Basta favori a Big Pharma!
Related Post
Gennaio 21, 2016
Il boom dei voucher e le balle sull’occupazione
Aprile 5, 2016
Tempa Rossa: ingresso vietato al MoVimento 5 Stelle #Trivellopoli
Febbraio 19, 2016
#NoOlioTunisino: fermiamo l’invasione
Gennaio 7, 2016
8 domande e risposte su Quarto, intanto #condannanovoi
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
La rivolta degli scarafaggi: i giovani indiani sfidano il governo Modi
Il Blog di Beppe Grillo
Negli archivi di un convento spunta l’antenata della Coca-Cola
Il Blog di Beppe Grillo
Nei Quartieri Spagnoli la musica diventa futuro
Il Blog di Beppe Grillo
Un robot umanoide entra a scuola: insegnanti e comunità dei nativi chiedono di fermare il progetto
Il Blog di Beppe Grillo
Step inside the circle: il legame tra traumi infantili e carcere
Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone paga i medici per evitare gli antibiotici inutili. E funziona
Il Blog di Beppe Grillo
L’IA cambia la Silicon Valley: i lavoratori tech riscoprono i sindacati
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com