21

Feb
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2016
438 views 2 min 0 Comment

Il centro di soccorso Anti Equitalia del M5S a Torino

beppegrillo.it - Aprile 8, 2016

di Chiara Appendino, candidata sindaco M5S Torino

Prosegue l’impegno del M5S a difesa degli interessi concreti dei consumatori. Sabato 9 aprile alle ore 12:00 sarò in via Talucchi, 2 per l’inaugurazione del nuovo centro di soccorso anti Equitalia di Torino. Il lavoro e la passione di portavoce e attivisti stanno dando frutti importanti anche nella battaglia contro gli abusi del riscossore di Stato. Da cittadini in mezzo ai cittadini.
Quelli attivi, a partire dal primo di Cagliari, sono otto, ma presto arriveremo a coprire tutte le regioni. E sono già rilevanti i numeri di questo servizio gratuito che viene fornito agli utenti alle prese con le cartelle Equitalia.
Finora, i nostri volontari hanno trattato atti per oltre 24 milioni di euro di tasse e sanzioni contestate, individuando 7 milioni di euro di tributi non dovuti.
Il M5S ha fatto risparmiare 7 milioni di tasse ai cittadini!
Tutto ciò a beneficio di quasi mille persone, consumatori cui è stato dato un supporto tecnico, ma anche morale ed emotivo. In alcuni dei nostri punti SOSEquitalia, ad esempio in Calabria, abbiamo infatti la presenza di un volontario psicologo. Mediamente, in ognuno di essi lavorano cinque addetti e alcune strutture sono organizzate in modalità itinerante (Campania e Calabria).
Uno dei risultati più significativi è stato quello del punto Toscana che è riuscito, grazie all’azione combinata dei volontari di Pisa e dei portavoce in Regione, a far recuperare 220mila euro a un’impresa strozzata dalla morsa dei mancati pagamenti della Pubblica amministrazione.
A gennaio 2016, il governo ha prorogato la possibilità per i Comuni di avvalersi di Equitalia. Noi, invece, continuiamo a proporre una legge chiara e snella per abolire la Spa che fa profitti sulla riscossione. Per gli enti locali, il M5S punta poi a un’adeguata formazione del personale interno in modo da operare il servizio con minori costi su more, aggi e interessi.
Le tasse di tutti non possono trasformarsi in un business per qualcuno. Il MoVimento 5 Stelle continua a lavorare sul territorio accanto ai contribuenti più indifesi di fronte alle angherie del Fisco.
Noi ci siamo. Potete contarci. Vi aspettiamo sabato 9 aprile alle ore 12:00 a via Talucchi, 2 a Torino per l’apertura del nuovo centro!

PREVIOUS

Fermiamo la combriccola del quartierino! #Trivellopoli

NEXT

Fermiamo l’invasione cinese! #MesChinaWhyNot
Related Post
Marzo 21, 2016
#LaRaiCensura papà Boschi indagato
Febbraio 5, 2016
Il decreto Salva Banche va ritirato! #SalviamoIrisparmiatori
Gennaio 5, 2016
Crolla il soffitto: tragedia sfiorata nella scuola elementare #piddinibugiardi
Aprile 11, 2016
Passaparola: Un futuro senza trivelle, di Maria Rita D’Orsogna #iovotoSI
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Influencer perde 140 mila follower dopo un errore del filtro: la perfezione digitale come standard
Il Blog di Beppe Grillo
Il futuro del petrolio si chiama plastica
Il Blog di Beppe Grillo
Smokefree generation, il Regno Unito punta a una generazione senza sigarette
Il Blog di Beppe Grillo
Gaitana AI: la prima Intelligenza Artificiale candidata in Colombia, per i diritti dei popoli e della natura
Il Blog di Beppe Grillo
Dall’Islanda al Trentino: il modello Planet Youth per salvare una generazione
Il Blog di Beppe Grillo
Longevità: il segreto non è la medicina, è dove nasci
Il Blog di Beppe Grillo
Tic da TikTok
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com