07

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2012
441 views 51 sec 0 Comment

Il caso della centrale del latte di Genova

beppegrillo.it - Agosto 6, 2012


“La storia della Centrale del latte di Genova, fondata nel 1935, s’intreccia con Parmalat, che la comprò prima del crack finanziario. Dopo la gestione Bondi, nel 2011 Lactalis ha comprato l’intera rete di stabilimenti Parmalat, inclusa la Centrale, promettendo innalzamenti del fatturato…che sono arrivati, insieme ad una leggera flessione del consumo (-1,9%), motivo che induce Lactalis a chiudere lo stabilimento preferendo rifornire Genova con latte dello stabilimento di Bergamo. La provenienza del latte, in realtà, sarà quasi certamente francese, come indicato in un’interrogazione scritta presentata in Senato.L’operazione metterà in crisi la produzione della tipica focaccia col formaggio di Recco, il cui componente principale è formaggio prodotto necessariamente con latte ligure, essendo prodotto Dop. L’Opa di Lactalis su Parmalat si basava su un piano industriale che dichiarava “di far confluire in Parmalat le proprie attività nel settore del latte confezionato“, creando “un campione di rilevanza mondiale con sede, organizzazione e testa in Italia“. Oggi si scopre che il cosidetto “tesoretto” di 1,45 miliardi di euro che Lactalis ha trovato nelle casse di Parmalat servirà per far comprare al gruppo italiano la controllata Lactalis Usa, sanando un buco di bilancio della controllante francese: insomma, i soldi se ne andranno Oltralpe, lasciando in Italia un discreto numero di disoccupati.”

L’intervento integrale, con il comunicato dei dipendenti della centrale del latte, è disponibile sul sito del MoVimento 5 Stelle Genova.

PREVIOUS

Passaparola – Selam Palace – Donatella D’Angelo

NEXT

Lo spread olimpico
Related Post
Giugno 1, 2012
Diffidate dai falsi MoVimenti 5 Stelle
Gennaio 10, 2012
Ma come fanno i tassisti alla Malpensa…
Maggio 23, 2012
I Dodo
Ottobre 5, 2012
La propaganda dei bombardoni
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Japan Airlines inizia a testare robot umanoidi all’aeroporto di Tokyo
Il Blog di Beppe Grillo
L’IA beve come 12 milioni di persone
Il Blog di Beppe Grillo
Meta licenzia 8.000 persone per finanziare l’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Il congresso internazionale che ridefinisce i diritti dei robot
Il Blog di Beppe Grillo
Parigi sostituisce 60.000 parcheggi con 170.000 alberi
Il Blog di Beppe Grillo
Google firma un accordo riservato con il Pentagono sull’IA per uso militare
Il Blog di Beppe Grillo
La Grande Muraglia Verde della Cina: cosa dicono i satelliti
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com