14

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
258 views 4 min 0 Comment

Il blitz velenoso di Ferragosto

beppegrillo.it - Agosto 11, 2015

“Dal governo arriva il blitz velenoso di Ferragosto per gli italiani. Il decreto attuativo dell’articolo 35 dello Sblocca Italia, spunta in piena estate e manda in fumo ambiente, salute, economia del riciclo e normative europee. Tutto questo mentre Papa Francesco nella sua enciclica Laudato Si’ invita alla riduzione e riciclo totale dei rifiuti attraverso l’adozione dell’economia circolare. Come anticipato sabato dalla nostra portavoce M5S alla Regione Abruzzo Sara Marcozzi e denunciato oggi nello scoop del Fatto Quotidiano, il Governo, il Ministro Galletti ed i suoi tecnici proni alla lobby dell’incenerimento e Confidustria, per favorire la costruzione di 12 inutili e costosissimi nuovi inceneritori, hanno ribaltato a loro piacimento le gerarchie europee sulla gestione dei rifiuti. Si sono inventati di sana pianta che l’incenerimento è primario e strategico in barba alla riduzione dei rifiuti, il recupero materia e la raccolta differenziata. Un piano che ricorda guarda caso quello proposto nel 2008 da Anida Confindustria sotto il Governo Berlusconi e che all’inizio 2009 gli allora Meet Up Amici di Beppe Grillo e le prime liste civiche 5 stelle denunciarono alla Commissione Europea insieme a tutte le altre politiche inceneritoriste attuate in Italia. Ora si capisce perché un uomo chiave della lobby dell’industria dell’incenerimento come Pietro Colucci di Kinexia era alle cene di finanziamento del premier. Lo stesso Colucci che qualche giorno fa ha annunciato la fusione tra la sua Kinexia e il gruppo del settore rifiuti Biancamano-Pizzimbone tanto caro a Dell’Utri e le cooprosse Manutencoop. Tutto questo avviene mentre la Commissione Europea, nella bozza di proposta al Parlamento Europeo di modifica delle direttive rifiuti vuole sottrarre del tutto l’incenerimento dal calcolo del recupero energetico e si pone obiettivi di riciclo totale della materia , applicando finalmente una visione circolare dell’economia. Per legittimare la costruzioni di 12 nuovi cancroinceneritori che bruciano soldi pubblici,salute umana ed economia virtuosa, il Governo si inventa dei paletti nel calcolo del fabbisogno nazionale:

– Per il Governo la raccolta differenziata non può superare il 65% .Tutto questo mentre ci sono realtà virtuose che con la raccolta porta a porta superano il 70% a livello regionale (Veneto) ed in molte grandi città (come Parma e tante altre) e l’80% in centri medi.

– Per il Governo l’indifferenziato deve essere necessariamente bruciato, come se fosse una direttiva europea. Peccato che la direttiva europea dica l’opposto e l’ incenerimento sarà sempre più marginale nel futuro.

– Per i falsari del Governo gli impianti di pretrattamento riusciranno a trasformare in combustibile ben il 65% dell’indifferenziato . Peccato che sia vero il contrario.

– Ultima bugia, l’indifferenziato non può essere recuperato in materia. I tecnici del Governo fingono di non conoscere il modello della Fabbrica dei Materiali, caldeggiato anche da assessori comunali dello stesso partito del premier.

Il Ministro Galletti ed il Governo sono l’ossimoro dell’ambiente, non sanno che dal recupero di materia si potrebbero generare 195mila posti di lavoro, fingono di non sapere che le diossine e gli inceneritori uccidono e mandano in fumo miliardi di euro di denaro pubblico. Ultima domanda. Chi pagherà le multe per le ennesime infrazioni europee che arriveranno da questo scellerato decreto attuativo? Il Movimento 5 Stelle denuncerà questa azione scellerata in ogni sede istituzionale”.
M5s Senato

PREVIOUS

Discussione sull’immigrazione

NEXT

La stabilità del lavoro del rigor mortis
Related Post
Giugno 8, 2015
Passaparola: Il furto delle pensioni, di Elio Lannutti
Dicembre 25, 2015
Petrolio ai minimi, benzina alle stelle
Febbraio 11, 2015
#Stopvitalizio ai politici condannati
Gennaio 24, 2015
La rosa del Partito Democratico #pdfuoriinomi
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Cina: quando il controllo sociale riscrive la famiglia
Il Blog di Beppe Grillo
La plastica che si dissolve in mare e fertilizza il terreno
Il Blog di Beppe Grillo
La rivoluzione dei robot quadrupedi
Il Blog di Beppe Grillo
Hawaii tassa i turisti per salvare il pianeta
Il Blog di Beppe Grillo
Envie, l’impresa sociale che ripara il futuro
Il Blog di Beppe Grillo
Oshikatsu: quando il fan diventa motore economico
Il Blog di Beppe Grillo
Obiettivo UE al 2050: zero morti sulle strade
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com