18

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2012
298 views 2 min 0 Comment

Europei o morte!

beppegrillo.it - Giugno 2, 2012

I nostri ragazzi in mutande partono per gli Europei. Sembrano la fotografia dell’Italia tra indagini, avvisi di garanzia e scommesse illecite. I tempi cambiano in peggio. Ieri c’era il saluto beneaugurante del capo del Governo, di uno Spadolini, oggi il viatico del ministro Cancellieri “Giocate, giocate bene e forza Italia“. Più che un augurio sembra una minaccia. Se si esce al primo turno cosa succederà a Buffon per tacer di Bonucci? E’ la prima volta nella storia del calcio che un ministro degli Interni scende in campo preventivamente. La Nazionale, in caso di eliminazione, potrebbe chiedere asilo politico in Ucraina, come avvenne per la Honved dopo l’invasione da parte dei fratelli sovietici nel 1956. Ieri Puskás, oggi Pirlo. Meglio non rischiare. Le Procure italiane fanno più paura dei carri armati russi.
Gli scandali hanno avuto storicamente un potere taumaturgico sui calciatori italiani, si tratta volgarmente di “pepe al culo“. Dopo eventi, come Calciopoli, che avrebbero abbattuto un toro vincemmo i mondiali nel 1982 in Spagna e nel 2006 in Germania. Forse ci fu qualche aiutino come con il Camerun o con l’Australia, ma sono dettagli. Vincere gli Europei significa la prescrizione da parte dell’opinione pubblica di qualunque reato. Senza la vittoria a Berlino nella finale contro la Francia ci sarebbe stato probabilmente un repulisti, un cambiamento dei vertici del calcio italiano. Aria nuova. Invece tutto si è cristallizzato. Vincere perché nulla cambi o soccombere per riformare il calcio? Questo è il problema. Ieri, furbescamente, abbiamo depistato i nostri avversari del girone eliminatorio, Spagna, Croazia e Irlanda con una prestazione contro la Russia da Amici del Cuore con errori difensivi che neppure i pulcini… Ma era solo pretattica di Prandelli. Qui, o si fanno gli Europei o al ritorno gli fanno il mazzo!

PREVIOUS

L’IMU è incostituzionale?

NEXT

Inciucio a Carrara
Related Post
Maggio 16, 2012
Nessuno deve essere lasciato indietro
Luglio 14, 2012
L’orgasmo dell’IMU
Ottobre 14, 2012
2.000 schiave sessuali in Italia
Settembre 11, 2012
La fiducia
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Voli aerei: sei disposto a pagare di più per inquinare di meno?
Il Blog di Beppe Grillo
Alpi senza 100 ghiacciai fra 8 anni
Il Blog di Beppe Grillo
I robotaxi sono già qui
Il Blog di Beppe Grillo
BastaPensieri, una risposta concreta al bisogno di salute mentale
Il Blog di Beppe Grillo
Il nuovo volto delle megalopoli asiatiche
Il Blog di Beppe Grillo
Cibo e fossili: 5 miliardi di danni ambientali ogni ora
Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone e la sfida alle terre rare cinesi
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com