12

Mar
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2014
345 views 2 min 0 Comment

Domanda in Duomo: #RenzieSapevaDiGenova?

beppegrillo.it - Ottobre 18, 2014

“Il Premier Matteo Renzi è stato inchiodato. Come? Attraverso una lettera. Il 5 agosto scorso, due mesi prima dell’esondazione del torrente Bisagno, i legali rappresentanti delle aziende che avrebbero dovuto mettere in sicurezza il corso d’acqua, scrivevano le parole che seguono, affinché venissero sbloccati i cantieri e potessero finalmente iniziare i lavori: “…con l’avvicinarsi della nuova stagione appare fondamentale partire subito con la realizzazione dell’opera in questione, atteso che rimandare e temporeggiare ancora (oltre a tutto il tempo già perso finora, senza nessun giuridico motivo) espone la collettività al concreto rischio di veder riaccadere la tragedia del novembre del 2011“. A questa lettera Renzi non ha mai risposto, così anche questa volta si deve fare i conti coi morti. E come se non bastasse, siamo costretti ad assistere al solito nauseante rimpallo delle responsabilità da parte degli amministratori locali di centrosinistra, che governano la Liguria da 40 anni e che naturalmente sono gli unici colpevoli, i quali però hanno il coraggio di far ricadere la loro mala gestione del territorio sulla lentezza della burocrazia, oppure sul TAR che avrebbe sospeso i lavori (Renzi dixit), quando invece il Tribunale Amministrativo regionale non ha mai applicato la sospensiva.
Mentono sapendo di mentire. E in più è in via di approvazione il decreto Sblocca Italia, altro incentivo a un’ulteriore selvaggia cementificazione… Sembra davvero incredibile, ma in tv si parla solo della contestazione a Grillo e ai parlamentari del M5S (gli unici che si sono fisicamente messi a disposizione della popolazione accettando anche le critiche delle centinaia di persone disperate). Che ne pensate di questa lettera? L’abbiamo chiesto ai cittadini e abbiamo raccolto le loro risposte in .”

PREVIOUS

#Italia5Stelle: tutti i numeri di un successo

NEXT

L’asse Roma Bruxelles #orellana
Related Post
Ottobre 19, 2014
L’apocalisse alimentare arriva con il Ttip
Gennaio 10, 2014
Grazie Paola!
Luglio 23, 2014
Cesaro, tutti sapevano tutto
Settembre 4, 2014
Le balle di Maroni sull’autostrada BreBeMi
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’auto del futuro assomiglia sempre di più a quella del passato
Il Blog di Beppe Grillo
Sommersi da rifiuti di plastica
Il Blog di Beppe Grillo
Il cambiamento climatico aumenta la violenza contro le donne
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina punta sulla fecondazione in vitro contro il crollo delle nascite
Il Blog di Beppe Grillo
Smartphone, dipendenti o liberi?
Il Blog di Beppe Grillo
Il paradosso europeo delle pensioni
Il Blog di Beppe Grillo
L’Europa nel mondo dei predatori
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com