18

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > TERRA FUTURA
476 views 2 min 0 Comment

Bezos Earth Fund: 10 miliardi di dollari a chi salva la Terra

beppegrillo.it - Febbraio 19, 2020

Il fondatore multimiliardario di Amazon Jeff Bezos ha appena lanciato un nuovo fondo che erogherà sovvenzioni a chi cerca soluzioni contro la crisi climatica.

Questa settimana su Instagram Bezos ha annunciato la creazione del suo Bezos Earth Fund. Secondo il post, Bezos inizierà a stanziare 10 miliardi di dollari in sovvenzioni a gruppi ambientalisti a partire da questa estate.

“Il cambiamento climatico è la più grande minaccia per il nostro pianeta”, ha scritto Bezos. “Voglio lavorare insieme ad altri sia per amplificare i modi conosciuti sia per esplorare nuovi modi di combattere l’impatto devastante del cambiamento climatico su questo pianeta che condividiamo tutti. Questa iniziativa globale finanzierà scienziati, attivisti, ONG, singoli individui, stati nazionali, piccole e grandi anziende, qualsiasi sforzo che offra una reale possibilità di aiutare a preservare e proteggere il mondo. La Terra è l’unica cosa che tutti abbiamo in comune: proteggiamola insieme.“

Questa è una delle numerose iniziative che Bezos e Amazon hanno intrapreso per incoraggiare la sostenibilità; la scorsa settimana, Bezos ha lanciato in India una nuova flotta di risciò completamente elettrici per le consegne. A settembre invece, Amazon è diventata la prima azienda a firmare il Climate Pledge: un impegno che invita i partecipanti a raggiungere zero emissioni nette di carbonio tra le loro attività entro il 2040, un decennio prima dell’obiettivo dell’Accordo di Parigi del 2050.

“I passi coraggiosi delle grandi aziende faranno un’enorme differenza nello sviluppo di nuove tecnologie e industrie per sostenere un’economia a basse emissioni di carbonio”, ha affermato Christiana Figueres, ex capo delle Nazioni Unite per i cambiamenti climatici e partner fondatore di Global Optimism. “Con questo progetto, Amazon aiuta anche molte altre aziende ad accelerare la propria decarbonizzazione. Se Amazon può fissare obiettivi ambiziosi come questo e apportare cambiamenti significativi alla sua portata, riteniamo che molte più aziende dovrebbero essere in grado di fare lo stesso e accettare la sfida.“

Tag: featured

PREVIOUS

Che cosa è successo al buco dell’ozono?

NEXT

Progetto Valpelline: far ripartire le valli italiane
Related Post
Aprile 25, 2020
Il Robot che produce energia “mangiando” metallo
Ottobre 12, 2018
Nasce ad Amsterdam il museo della moda sostenibile
Novembre 20, 2025
Isole Marshall: il primo Stato al mondo con un reddito di base universale!
Febbraio 15, 2021
Fridays for future: “Whatever it takes”, a qualunque costo.
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Voli aerei: sei disposto a pagare di più per inquinare di meno?
Il Blog di Beppe Grillo
Alpi senza ghiacciai fra otto anni
Il Blog di Beppe Grillo
I robotaxi sono già qui
Il Blog di Beppe Grillo
BastaPensieri, una risposta concreta al bisogno di salute mentale
Il Blog di Beppe Grillo
Il nuovo volto delle megalopoli asiatiche
Il Blog di Beppe Grillo
Cibo e fossili: 5 miliardi di danni ambientali ogni ora
Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone e la sfida alle terre rare cinesi
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com