22

Nov
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > PILLOLE
527 views 2 min 0 Comment

Annunci mirati di Google in giro per la città

beppegrillo.it - Agosto 10, 2018

La nuova frontiera della pubblicità? Arriverà da Google.

L’azienda californiana potrebbe essere in procinto di unire tutti i dati che ha sulla navigazione web degli utenti con gli annunci visualizzati su cartelloni pubblicitari in giro per la città.

L’unità di Alphabet Inc. è in trattative in Germania per spingersi verso la pubblicità dei cartelloni digitali.

Sulla base dei dati dell’utente, Google pubblicizzerà advertising su schermi digitali collocati in spazi pubblici quali stazioni ferroviarie, centri commerciali o negozi al dettaglio. Il progetto sarà collegato alla piattaforma di marketing DoubleClick di Google.

Alla fine di aprile, Google ha presentato alle agenzie e alle società dei media una tecnologia che poteva sfruttare il software aziendale di Google, Chrome Enterprise, per commercializzare la pubblicità fuori casa. Oltre alla Germania, la società prevede di utilizzare questo software anche negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Ma come funzionerebbe il sistema? Facciamo un esempio: un treno pieno di tifosi del Borussia Dortmund arriva alla stazione principale di Monaco prima del Bayern Monaco, il cartellone pubblicitario cambia per mostrare scarpini da calcio o birra, mentre un lunedì mattina all’ora di punta mostra annunci di auto Mercedes per pendolari benestanti.

A causa della posizione dominante di Google nei sistemi operativi mobili Android funziona su tre quarti di tutti i telefoni in Europa ed è anche in grado di tracciare le posizioni degli utenti. Per motivi di privacy è improbabile che sia in grado di indirizzare annunci fuori casa a privati, (se cercate lingerie online non dovrete avere paura di trovarvi alla fermata dell’autobus con un cartellone che pubblicizza Victoria Secret!) ma può attirare dati demografici sul tipo di persone che si trovano in un dato luogo in un dato momento.

 

 

 

Tag: featured

PREVIOUS

“Tutta un’altra scuola”: educando si impara

NEXT

Niente più monete ai senzatetto di Oxford: con un QR Code ricevono le donazioni dei passanti
Related Post
Dicembre 11, 2018
Wilmar, il più grande commerciante di olio di palma, controllerà la propria filiera
Marzo 30, 2018
Legame tra design urbano e obesità infantile
Marzo 24, 2020
Riciclo in casa: sprigiona l’artista che è in te
Febbraio 19, 2019
Un mese senza supermercato
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Isole Marshall: il primo Stato al mondo con un reddito di base universale!
Il Blog di Beppe Grillo
Quando i social media cambiano la comunicazione della scienza
Il Blog di Beppe Grillo
Una lettera sul tema fotovoltaico e consumo di suolo
Il Blog di Beppe Grillo
La nuova mafia è su TikTok: recluta, intimorisce e ricicla denaro in diretta
Il Blog di Beppe Grillo
La pressione alta raddoppia tra bambini e adolescenti
Il Blog di Beppe Grillo
Il sindaco giapponese che vuole disintossicare la sua città dal cellulare
Il Blog di Beppe Grillo
L’urlo della Generazione Z contro i governi del mondo
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com