31

Jul
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > TERRA FUTURA
766 views 2 min 0 Comment

La Nuova Zelanda aumenta il salario minimo e le tasse sui ricchi

beppegrillo.it - Aprile 9, 2021

La Nuova Zelanda ha aumentato il suo salario minimo a 20 dollari l’ora e l’aliquota fiscale massima per i redditi più alti del paese al 39%.

Le modifiche sono state introdotte il primo Aprile, insieme a piccoli aumenti delle indennità di disoccupazione e malattia. Il governo stima che l’aumento del salario minimo – un aumento di 1,14 dollari l’ora – interesserà fino a 175.500 lavoratori e aumenterà i salari in tutta l’economia di 216 milioni di dollari.

La nuova aliquota fiscale massima si applicherà a chiunque guadagni più di 180.000 dollari all’anno, circa il 2% dei neozelandesi. Il governo stima che quest’anno porterà entrate aggiuntive di 550 milioni di dollari.

I dati dell’OCSE mostrano che il precedente salario minimo della Nuova Zelanda, a partire dal 2019, era già tra i primi cinque più alti al mondo. Nel corso della pandemia Covid, molti dei lavoratori essenziali del paese erano quelli con salari minimi, compresi quelli che lavorano in aeroporto e in lavori di frontiera, e sono considerati la difesa in prima linea contro il virus.

Il governo guidato da Jacinda Ardern ha aumentato gradualmente il salario minimo negli ultimi quattro anni, raggiungendo un aumento di 4,25 dollari l’ora dal 2017. L’anno scorso, Ardern ha fatto notizia per aver incoraggiato i datori di lavoro neozelandesi a prendere in considerazione l’adozione di una settimana lavorativa di quattro giorni.

Nel 2020, i sindacati hanno chiesto un aumento del salario minimo, 22,10 dollari per coloro che sono in prima linea. “È un grosso problema per questi lavoratori. In parte sono i soldi, in parte è la dignità di sentirsi ricompensati dalla comunità per i sacrifici che stanno facendo”, disse all’epoca il segretario nazionale della United Union John Crocker a TVNZ.

Tag: featured

PREVIOUS

PowerPod: la turbina eolica portatile

NEXT

“Il problema è il capitalismo: vaccini e reddito universale per tutti”
Related Post
Dicembre 31, 2020
Svezia: stop ai contanti entro il 2023
Marzo 31, 2019
2 Km di Futuro
Marzo 30, 2025
Opuscolo di sopravvivenza in Italia
Aprile 14, 2022
Pannelli solari che generano elettricità anche di notte
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Negli archivi di un convento spunta l’antenata della Coca-Cola
Il Blog di Beppe Grillo
Nei Quartieri Spagnoli la musica diventa futuro
Il Blog di Beppe Grillo
Un robot umanoide entra a scuola: insegnanti e comunità dei nativi chiedono di fermare il progetto
Il Blog di Beppe Grillo
Step inside the circle: il legame tra traumi infantili e carcere
Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone paga i medici per evitare gli antibiotici inutili. E funziona
Il Blog di Beppe Grillo
L’IA cambia la Silicon Valley: i lavoratori tech riscoprono i sindacati
Il Blog di Beppe Grillo
Malta paga 25 mila euro ai giovani che rinunciano alla patente
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com