21

Mar
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > TERRA FUTURA
671 views 2 min 0 Comment

Cina: stop allo spreco di cibo nei video

beppegrillo.it - Agosto 14, 2020

Le più grandi piattaforme di video e social media cinesi hanno annunciato che sanzioneranno gli utenti che sprecano cibo nei loro video, i cosiddetti “Big stomach king”, i Re dal grande stomaco.

Il presidente Xi Jinping ha definito lo spreco di cibo “vergognoso” poiché la Cina cerca di frenare una tendenza in crescita tra le celebrità di Internet che negli ultimi anni hanno guadagnato orde di fan mangiando grandi quantità di cibo in breve tempo nei loro video, soprattutto in un momento così difficile dovuto alla pandemia.

La piattaforma TikTok, nota anche come Douyin in Cina, ha annunciato che agli utenti che digiteranno parole chiave come “video sul cibo” o “re dal grande stomaco” verranno ora mostrati suggerimenti che li esortano a mangiare in modo ragionevole.

“Per quanto riguarda i video in cui si spreca del cibo, una volta scoperti, la piattaforma imporrà immediatamente sanzioni in base al grado delle violazioni. Chiediamo agli utenti di amare il cibo”. ha dichiarato TikTok in una nota.

La Cina a maggio ha annunciato che avrebbe redatto un piano di risposta per garantire la sicurezza alimentare nel 2020, poiché preoccupata per le interruzioni delle catene di approvvigionamento agricole dovute alla pandemia globale.

Xi Jinping in un discorso pubblicato dai media statali ha dichiarato che la quantità di cibo che è stata sprecata in Cina è “scioccante” e ha esortato il paese a mantenere un senso di allerta riguardo la sicurezza alimentare, spingendo molti governi locali a lanciare campagne di informazione e ristoranti ad aumentare le sanzioni in caso di spreco di cibo.

Di seguito un video di China Fatty Boyì un bambino divenuto famoso per mangiare enormi quantità di cibo.

Tag: featured

PREVIOUS

La legalizzazione della marijuana riduce i profitti dei cartelli messicani

NEXT

Salvaguardiamo la vita sessuale dei pesci!
Related Post
Agosto 7, 2019
820 milioni di persone soffrono la fame
Settembre 5, 2018
A Las Vegas il museo della Cannabis
Ottobre 25, 2024
L’economia della magrezza
Settembre 3, 2019
E-abiti: il futuro dell’abbigliamento
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
WhatsApp rende più felici, TikTok e Instagram no
Il Blog di Beppe Grillo
Da “terrorista dell’acqua” allo Stockholm Water Prize
Il Blog di Beppe Grillo
Una etichetta universale per i prodotti “fatti dall’uomo”
Il Blog di Beppe Grillo
Il boom dei peptidi acquistati online
Il Blog di Beppe Grillo
TikTok e l’impatto sui giovani
Il Blog di Beppe Grillo
Crisi energetiche e transizione ecologica: le lezioni del passato per l’Europa
Il Blog di Beppe Grillo
L’auto del futuro assomiglia sempre di più a quella del passato
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com