24

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > LA SETTIMANA DEL BLOG
372 views 2 min 0 Comment

La Settimana del Blog #99

beppegrillo.it - Febbraio 9, 2020

di Beppe Grillo – Ed eccoci alla 99esima settimana del Blog, iniziata con la particolare notizia dell’arrivo di nuove strisce pedonali a led a Roma. Dopo la sperimentazione avvenuta di fronte alla stazione della metro A di Anagnina, ci sarà la diffusione in altre zone.

Sempre parlando di capitali, ci siamo occupati di Parigi e del suo progetto di diventare la prima “città dei 15 minuti”. Cosa vuol dire? Leggete qui.

Tenendo gli occhi ancora puntati sull’emergenza coronavirus, è arrivata la bella notizia di un nuovo strumento economico, capaci di identificare i virus in pochi minuti invece che giorni. Ecco la scoperta di un team di scienziati.

Abbiamo parlato di alcuni ricercatori che hanno sviluppato un processo per trasformare qualsiasi fonte di carbonio in polvere di grafene. Questo significherebbe trasformare la spazzatura in materiale utile. Ecco la scoperta.

Abbiamo anche riportato la notizia di un particolare attacco a Google Maps. L’artista tedesco Simon Weckert ha trasportato lungo la città di Berlino 99 smartphone su di un carretto generando un ingorgo “virtuale” su Google Maps. Guardate questo video.

Sempre nell’ambito degli esperimenti sociali, il magnate della moda giapponese Yusaku Maezawa, sta donando 9 milioni di dollari a 1000 dei suoi seguaci su Twitter, scelti a caso. Leggete cosa è successo.

Poi abbiamo parlato della possibilità della corrente del Nord Atlantico di fermarsi. La natura ci sta dando un ulteriore segnale. Leggete qui!

Tra le incredibile scoperte di cui abbiamo parlato non possiamo non menzionare lo sviluppo della prima molecola in grado di assorbire energia dall’intero spettro visibile della luce e trasformarla in idrogeno. Ecco come!

Abbiamo anche parlato del primo volo commerciale al mondo totalmente elettrico ad aver superato i test di prova. A breve voleranno solo aerei elettrici?

Infine abbiamo parlato delle Fake-Mask. Le conoscete? Sono maschere in silicone iperrealistiche che stanno mettendo in seria difficoltà i sistemi di sicurezza in tutto il mondo. Guardate questo video!

Buona domenica!
L’Elevato

PREVIOUS

La Settimana del Blog #98

NEXT

La Settimana del Blog #100
Related Post
Febbraio 3, 2019
La Settimana del Blog #51
Novembre 14, 2020
La Settimana del Blog #136
Giugno 6, 2021
La Settimana del Blog #165
Settembre 8, 2019
La Settimana del Blog #78
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Quando l’Intelligenza Artificiale scopre la lotta di classe
Il Blog di Beppe Grillo
Le Chiese all’Europa: “Basta fossili, salvate la casa comune”
Il Blog di Beppe Grillo
Quanta immondizia generiamo al giorno?
Il Blog di Beppe Grillo
Le sedie che crescono sugli alberi
Il Blog di Beppe Grillo
I Mondiali più caldi e più inquinanti di sempre
Il Blog di Beppe Grillo
Jensen Huang: “Idraulici ed elettricisti, questo è il vostro momento!”
Il Blog di Beppe Grillo
Meno ore, più vita, stessa produttività: il successo della settimana di 4 giorni
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com