13

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
316 views 2 min 0 Comment

La Rai contro il Movimento 5 Stelle

beppegrillo.it - Agosto 18, 2015

“Dei buoni propositi per rendere la Rai un’azienda moderna, competitiva e innovativa sul piano culturale non se n’è compiuto mezzo. Piuttosto come in un vero e proprio autoscontro fatto con le poltrone l’unica cosa che si è compiuta è la lottizzazione. Spazio nel consiglio di amministrazione dell’azienda pubblica radiotelevisiva al primo spin doctor del premier mai eletto, all’assistente di un senatore Pd e all’ex capo ufficio stampa dell’Udc, così solo per fare tre esempi. E la mission? Chi se ne frega! Eppure Gubitosi e Renzi avevano messo in cantiere negli scorsi mesi due progetti: la riforma della governance e il piano delle newsroom. La governance è stata rinnovata con la legge Gasparri, mentre il disegno di legge renziano è stato impaludato al Senato e mozzato dalla minoranza Pd. Dall’altro lato il piano Gubitosi è stato a lungo congelato, perché manca la sua declinazione pratica. E perché magari l’informazione televisiva non è uguale alla telefonia. Toccherà al cda griffato Maggioni-Campo Dall’Orto decidere se e come portarlo avanti.
Il rischio è quello che i telegiornali cambino definitivamente veste e diventino megafono a reti unificate del renzismo con direttori, vicedirettori e caporedattori scelti dalla politica per portare avanti la chiara mission di demolire l’opposizione, ovvero il MoVimento 5 Stelle. Sarà questo il primo banco di prova del cda e del direttore generale, dimostrare che non vuole militarizzare l’informazione targata Rai. Sullo sfondo c’è un’opportunità, quella della modernizzazione e del risparmio. Non diventi però un comodo paravento per il pensiero unico”.
M5s Parlamento

PREVIOUS

Storia (folle) di una #PartitaIva

NEXT

Azzardo di Stato
Related Post
Aprile 14, 2015
Bracco-balda show #Expo
Gennaio 19, 2015
La pubblicità ingannevole della Moretti
Marzo 28, 2015
#Redditodicittadinanza contro la povertà
Gennaio 22, 2015
Renzie: fuori i nomi #fuoriinomi
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Cibo e fossili: 5 miliardi di danni ambientali ogni ora
Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone e la sfida alle terre rare cinesi
Il Blog di Beppe Grillo
I satelliti oscurano le stelle
Il Blog di Beppe Grillo
Trentino: la telemedicina migliora la vita ai pazienti cardiaci
Il Blog di Beppe Grillo
L’Australia chiude i social ai minori di 16 anni
Il Blog di Beppe Grillo
Scegliere un figlio con un’app
Il Blog di Beppe Grillo
Adolescenti agganciati ai social: le accuse contro i Big delle piattaforme
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com