15

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2010
388 views 2 min 0 Comment

I bambini investiti di Cagliari

beppegrillo.it - Gennaio 24, 2010


Se quanto riportato nel commento di Mariano di Cagliari corrisponde a verità e un bambino dovesse morire sulle strisce pedonali di fronte a quelle scuole, l’amministrazione comunale ne dovrà rispondere.
“Cagliari. Sono le 8,30 di una mattina di dicembre. Ho accompagnato mia figlia a scuola. Mentre attraverso le strisce, alle mie spalle sento un botto. Un bambino si lamenta disperato mentre gli esce sangue dalla bocca e dal naso. “Aiuto, aiuto” sono le uniche parole che riesce a dire. E’ stato investito sulle strisce pedonali! Aspetto i vigili urbani. Voglio testimoniare l’accaduto e denunciare la pericolosità di quella strada, che ogni giorno qualcuno rischia la vita in quelle strisce. Il vigile mi dice che è stato segnalato decine di volte. Ma nessuno fa nulla. Così decido di scrivere una raccomandata al Sindaco di Cagliari. “Signor Sindaco”, gli scrivo, “la presenza di due scuole impone maggior sicurezza per i bambini e i loro genitori, la zona è carente di segnalazioni, le strisce pedonali sono in prossimità di un dosso, la mattina il riverbero del sole rende ancora più pericoloso attraversare quelle strisce, le auto corrono troppo, ci sono dei cassonetti che ostruiscono la visuale a chi tenta di attraversare”. Il sindaco non si degna di rispondermi. Mando una mail al comune di Cagliari con tanto di documentazione fotografica. Un ‘dirigente’ comunale mi risponde dicendomi che l’Italia è un paese di allenatori, che per accontentare uno se ne scontentano cento, e altre amenità del genere senza entrare nel merito del pericolo segnalato. Oggi, 24 gennaio, tutto è come allora. Qualche giorno prima dell’incidente ho assistito a un’altra sfiorata tragedia. Una bambina attraversa le strisce, un automobilista frena all’ultimo momento e da dentro l’abitacolo sbraita contro la povera scolara che rimane impietrita in mezzo alla strada. Prendo le difese della bimba e l’aiuto ad attraversare. Ma cosa le resterà in testa ? La paura e l’incredulità per essere stata sgridata. Solo perchè attraversava le strisce con cautela, come le è stato insegnato. Il sindaco e i suoi “dirigenti” devono una risposta a quei bambini.” mariano c., cagliari

PREVIOUS

Brunetta toglie ai padri per dare ai figli

NEXT

Processo breve, processo morto
Related Post
Settembre 24, 2010
Il Convitto sordi di Roma senza insegnanti
Agosto 9, 2010
Vietato morire
Febbraio 2, 2010
Il Corriere di Berlusconi
Giugno 6, 2010
Forza Tonino!
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
La Cina banna gli influencer del lusso estremo
Il Blog di Beppe Grillo
Svizzera, bocciata la proposta anti-immigrazione sui 10 milioni di abitanti
Il Blog di Beppe Grillo
La strage invisibile nelle reti da pesca
Il Blog di Beppe Grillo
Ombrelloni vietati a Villasimius
Il Blog di Beppe Grillo
La povertà è una scelta politica
Il Blog di Beppe Grillo
Mangiamo sei volte più pollo dei nostri nonni
Il Blog di Beppe Grillo
La fattoria dove adotti un albero e ricevi il raccolto a casa
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com