20

Mar
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2012
340 views 2 min 0 Comment

Il sigillo violento della legge

beppegrillo.it - Maggio 3, 2012
Processo a Beppe Grillo e ai No Tav per un sigillo
(03:03)

Questa mattina ero a Torino per un processo insieme a una ventina di NoTav. Sono un imputato “alla sbarra“come scrivono i giornali e i giornalai che vorrebbero vedermi al più presto “dietro le sbarre“. L’evento è stato persino trasmesso in diretta web. Non mi ricordo una simile attenzione neppure per i processi Bassolino e Dell’Utri.
L’accusa è di quelle toste, di aver violato i sigilli di una baita di legno costruita nell’area destinata ai lavori della Tav. Ammetto di essere entrato nella baita e di aver mangiato della polenta senza esigere alcuno scontrino. Ho perfino bevuto del vino sfuso. La grappa però no, quella l’ho rifiutata. Quando sono arrivato non c’era alcun sigillo, la porta era aperta. Lo conferma una notizia Ansa “CHIOMONTE (Torino), 5 Dic. – Beppe Grillo, leader del MoVimento 5 Stelle, è entrato oggi nella baita costruita dal movimento No Tav, violando i sigilli posti dalla magistratura. I sigilli, in realtà erano già stati portati via dal vento“. Si parla di tagli ai costi dello Stato, ma quanto costa un processo a venti persone per un sigillo violato? Era sufficiente un giudice di pace, mezz’ora di discussione e, in caso di reato accertato, una sanzione amministrativa, una multa. La Tav costa 22 miliardi per trasportare merci che sono in costante diminuzione da un decennio, finirà tra 15 anni. Un’opera che ingrasserà le cooperative rosse e bianche, le lobby e, attraverso di loro i partiti, con infiltrazioni future della ‘ndrangheta, che in Piemonte è al terzo posto per presenza dopo Calabria e Lombardia. Questo scempio e spreco colossale di denaro pubblico, mentre l’Italia rischia il default, grida vendetta al cospetto di Dio. Dov’è la Corte dei Conti? Perché nessuno indaga sulle vere ragioni della Tav? Sarà dura!

PREVIOUS

Sciacquatevi la bocca!

NEXT

Grillo emette grugniti
Related Post
Luglio 17, 2012
PACS: giornalisti e politici più uguali degli altri
Maggio 16, 2012
Nessuno deve essere lasciato indietro
Novembre 2, 2012
Sicilia: prima promessa mantenuta
Ottobre 21, 2012
L’Esperanto
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Da “terrorista dell’acqua” allo Stockholm Water Prize
Il Blog di Beppe Grillo
Una etichetta universale per i prodotti “fatti dall’uomo”
Il Blog di Beppe Grillo
Il boom dei peptidi acquistati online
Il Blog di Beppe Grillo
TikTok e l’impatto sui giovani
Il Blog di Beppe Grillo
Crisi energetiche e transizione ecologica: le lezioni del passato per l’Europa
Il Blog di Beppe Grillo
L’auto del futuro assomiglia sempre di più a quella del passato
Il Blog di Beppe Grillo
Sommersi da rifiuti di plastica
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com