11

Feb
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > Senza categoria
492 views 2 min 0 Comment

Xylella in Puglia: No agli espianti, No ai pesticidi!

beppegrillo.it - Maggio 26, 2018

Intervento del Senatore Lello Ciampolillo in Commissione Agricoltura del Commissario straordinario per la Xylella Giuseppe Silletti

di Lello Ciampolillo – In Puglia la politica dei poteri forti sta distruggendo l’ambiente, l’economia agricola, la biodiversità.

In mancanza di chiare evidenze scientifiche, la Xylella è divenuto l’espediente per giustificare la folle devastazione delle meraviglie del territorio pugliese attraverso l’espianto di ulivi secolari e l’uso indiscriminato, ingiustificato e inutile di pericolosissimi insetticidi. Tutto ciò, si ribadisce, senza alcuna prova scientifica sul presunto nesso tra il batterio e l’essiccamento degli ulivi.

Del resto, in risposta ai catastrofisti che parlano di milioni di ulivi morti e di epidemia dilagante, la stessa Regione Puglia ha escluso la presenza di un’epidemia, registrando anzi una diminuzione del fenomeno che interesserebbe ora meno del 2% degli ulivi, basando questi dati sul numero di campionamenti più alto al mondo.

La Puglia dovrebbe vivere di agricoltura, turismo ed economia dell’ambiente ed invece, dopo il dramma dell’Ilva, ora si vede distruggere le proprie bellezze e risorse naturali, a chiaro vantaggio dell’economia di altri paesi come la Spagna o la Grecia.

Del resto il governo del PD ha consentito la realizzazione di un gasdotto inutile e pericoloso in una delle spiagge più belle della Puglia.

Si è poi scoperto che il capo di gabinetto del Ministro Calenda era – ed e’ tuttora – il consulente della società Tap.

Questa è la politica? Possiamo continuare ad asservire le istituzioni agli interessi dei poteri forti?

Difendere gli ulivi secolari della Puglia è un dovere di tutti, anche e soprattutto dei politici pugliesi, specie del M5S.

PREVIOUS

Rottamato l’inceneritore caro a Renzi

NEXT

Il 2 Giugno pacificamente a Roma
Related Post
Agosto 18, 2018
Avviato l’iter per la revoca della concessione ad Autostrade per l’Italia
Dicembre 1, 2018
Più libri più liberi 2018
Settembre 25, 2024
Running Italy For Animals
Agosto 21, 2018
21 Agosto: Giornata Internazionale del Ricordo e del Tributo alle Vittime di Terrorismo
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Guterres: dobbiamo andare oltre il PIL per evitare un disastro planetario
Il Blog di Beppe Grillo
Il grande bluff delle Olimpiadi “sostenibili”
Il Blog di Beppe Grillo
Moltbook, il social network dei bot di Intelligenza Artificiale
Il Blog di Beppe Grillo
Glioblastoma, scoperta una molecola che colpisce il motore del tumore
Il Blog di Beppe Grillo
La disuguaglianza globale cala. E in Italia?
Il Blog di Beppe Grillo
Johatsu: le persone che scelgono di sparire
Il Blog di Beppe Grillo
Allevamenti intensivi: la fabbrica globale delle pandemie
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com