28

Mar
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > TERRA FUTURA
514 views 2 min 0 Comment

Webb: il nuovo telescopio spaziale della NASA

beppegrillo.it - Luglio 24, 2018

É il successore dell’iconico telescopio spaziale Hubble, promette cose incredibili, ma il suo lancio è stato ancora rinviato.

E pensare che la NASA aveva originariamente sperato di farlo decollare nel 2007. Poi il lancio è stato spostato ad Ottobre 2018, poi al Maggio del 2020, adesso a Marzo 2021. Intanto il costo del progetto è passato da 8 a 8,8 miliardi di dollari e il prezzo totale è arrivato a 9,66 miliardi di dollari.

Ma Thomas Zurbuchen, amministratore associato della Direzione Missione Scientifica della NASA, ha dichiarato che “vale la pena aspettare”.

Webb è un osservatorio polifunzionale che permetterà agli astronomi di studiare alcune delle prime stelle e galassie dell’universo, di cercare possibili segni di vita nelle atmosfere dei vicini pianeti alieni e di fare una varietà di altri lavori di alto profilo.

Il suo specchio primario è largo 6,5 metri (21,3 piedi), rispetto ai 2,4 metri (7,8 piedi) di Hubble.

Webb segnerà l’inizio della prossima generazione di ricerche, farà cose incredibili, cose che non siamo mai stati in grado di fare prima d’ora, forse anche cose che non riusciamo nemmeno a immaginare.

L’obiettivo della NASA per ora è scrutare le galassie più lontane, definire il perimetro del nostro universo e vedere la luce dall’alba dei tempi. Il Big Bang.

Ma c’è di più. Webb è ottimizzato per visualizzare il cielo in luce infrarossa e quindi i suoi strumenti devono essere tenuti al fresco. Così il telescopio per prima cosa raggiungerà la sua destinazione finale, un punto gravitazionalmente stabile a circa 930.000 miglia (1,5 milioni di chilometri) dalla Terra, e poi avrà in dotazione un parasole gigante delle dimensioni di un campo da tennis, che lo proteggerà.

Tag: featured

PREVIOUS

Messico: 10% di crimini in meno con un solo drone

NEXT

Come il 5G cambierà la nostra vita
Related Post
Aprile 4, 2018
Uk e lavoro: a rischio causa automazione
Aprile 4, 2019
Un piano per la tutela degli oceani
Ottobre 23, 2025
I progetti pilota sul Reddito Universale aumentano l’occupazione
Novembre 11, 2019
Il mantello dell’invisibilità
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Volkswagen verso l’industria della guerra
Il Blog di Beppe Grillo
Zettajoule, il contatore nascosto della febbre del pianeta
Il Blog di Beppe Grillo
Meta e Google condannate a pagare 3 milioni per dipendenza da social
Il Blog di Beppe Grillo
L’India paga il lavoro invisibile di milioni di donne
Il Blog di Beppe Grillo
I giochi in realtà virtuale stanno riducendo l’isolamento sociale tra gli anziani
Il Blog di Beppe Grillo
La nuova geografia dei porti parla cinese
Il Blog di Beppe Grillo
WhatsApp rende più felici, TikTok e Instagram no
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com