10

Oct
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
454 views 4 min 0 Comment

Vi racconto quel giorno a Montecitorio

beppegrillo.it - Agosto 20, 2015

Il governo ha in programma tagli per 10 miliardi alla Sanità pubblica. Molte prestazioni non saranno più mutuabili ma totalmente a carico del paziente.

“In questi giorni di ferie vorrei ripercorrere con Voi questi avvenimenti per chiarirvi cosa è successo dopo e come è andata a finire. Ma prima: cosa è successo?! I partiti posizionati alla mia destra (quelli che si definiscono di sinistra) e quelli di destra (seduti alla mia sinistra) votarono per una seduta fiume, perché noi eravamo contrari alla modifica della carta costituzionale, dell’articolo 138 che regolamenta come modificare la costituzione e cioè con doppia lettura e votazione camera e senato e se non si raggiunge la maggioranza assoluta la parola passa al Popolo con un referendum! Vi ricordate?! (Quando ci arrampicammo sul tetto di Montecitorio!!!) Ecco, era l’una di notte, la luce è artificiale ed uguale di giorno e di notte, in termine tecnico stessa quantità di lumen (intensità luminosa). Tocca a me, l’una di notte circa… Leggo il discorso che avevo scritto ma. Ho sbagliato riga, mi sono addormentato?! Scusate! Non sono abituato a lavorare di notte! “Buuu, buffone, sei un grillino, chi te l’ha scritto il discorso, non sei capace di leggere, ma sei andato a scuola?!” A me! Ma tirendiconto(punto IT)??? A me!!! (Tra parentesi il giorno dopo o meglio la notte dopo ho replicato alle 3am circa…) Tutte e tutti, le ragazze e i ragazzi M5S al mio fianco, un ringraziamento speciale a Giulia Di Vita – M5S per essermi stato vicino e avervi dato la notizia il giorno dopo! Forse “qualcuno” ha suggerito loro (il giorno dopo…) che se proprio dovevano “colpire” qualcuno io non ero proprio il più indicato. (laureato a 24 anni in quella vecchia ingegneria che ci si laureava minimo a 30 anni e che quando tornai in Italia dopo la borsa Marie Curié in Germania per proseguire il mio lavoro di tesi “Progetto di un blocco di commutazione x un sistema di interconnessioni x multi processori su singolo chip!” avevo appena 25 anni! E quando mi ammalai di
Sclerosi Multipla avevo 19 anni. Bene. Il giorno dopo era tutta una gara ad offrirmi il caffè alla Bouvette nel palazzo di Montecitorio, erano TUTTI in fila. “Onorevole Dall’Osso posso offrirle un caffè?” Ed è stato in quel momento che mi venne in mente uno spettacolo teatrale di una compagnia campana che guardai con il M5S di Bologna prima di essere eletto: “Se vuoi goderti di più il tuo caffè pagatelo da te”. E così feci!
Come è andata a finire la storia? Semplice, quell’odg fu approvato dal governo e il garante della privacy acconsentì!
Quindi se andrete a fare la carta di identità (o passaporto) e vi chiederanno in vita cosa fare dei vostri organi o tessuti (per riportarlo in maniera crittografata sullo stesso documento) sappiate da dove deriva! Un ringraziamento a Giulia Di Vita a Tutto il M5s ed un abbraccio a Beppe dalla Valle Anzasca, Macugnaga!”
Matteo Dall’Osso, Portavoce M5s Camera

PREVIOUS

Colonia Italia

NEXT

L’ennesima fregatura
Related Post
Febbraio 28, 2015
Reddito di cittadinanza del M5S, non elemosina di 80 euro del pd
Marzo 7, 2015
#ForzaMafia
Settembre 17, 2015
La Costituzione non è carta straccia
Gennaio 23, 2015
Tutti gli onesti in piazza del popolo sabato 24 gennaio #nottedellonestà
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’intelligenza artificiale potrebbe mandare in crisi il fisco prima ancora del lavoro
Il Blog di Beppe Grillo
Accendere e spegnere i neuroni con la luce: il Nobel 2026
Il Blog di Beppe Grillo
Dove vanno i nostri soldi? Ora possiamo seguirli
Il Blog di Beppe Grillo
Ghiacciai svizzeri: perso quasi un quinto del volume in cinque anni
Il Blog di Beppe Grillo
Dimmi che auto compri e ti dirò chi voti
Il Blog di Beppe Grillo
Le batterie che si dissolvono nello stomaco
Il Blog di Beppe Grillo
Dall’IA sicura ai microrobot: i 25 segnali tecnologici che possono cambiare l’Europa
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com