15

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > IO GRIDO
596 views 2 min 0 Comment

Regione Toscana: 300 persone con gravi disabilità aspettano risposte

beppegrillo.it - Luglio 30, 2020

di Beppe Grillo – Succede in Toscana, un grido di dolore che per troppo tempo è rimasto inascoltato, ma che questa volta ha varcato le porte della Regione Toscana nella speranza di venire accolto.

Dopo una settimana di presidio in piazza, Luigi Gariano da ieri ha occupato pacificamente la Sala Pegaso del Palazzo Sacrati di Firenze, per difendere i diritti delle persone con grave handicap, che reclamano il diritto ad una vita indipendente.

Quasi 9 milioni di stanziamenti governativi sono arrivati alla Regione Toscana, fondi attesi da anni, destinati a progetti di vita indipendente ma che non sono mai arrivati a destinazione. Dietro codicilli nebulosi si cela l’ombra delle RSA.

E’ questa la protesta di Luigi, un no legittimo ad un sistema che sta negando il sacrosanto diritto di rimanere a vivere a casa propria e non quello di finire in una RSA.

La Regione Toscana ormai da 5 anni non incrementa i fondi per progetti di “vita indipendente” per le persone con disabilità gravi. A livello regionale c’è una graduatoria di lista di attesa di oltre 300 disabili gravi che aspettano invano!

Luigi è ormai da 24 ore nel Palazzo della Regione Toscana, dove nessuno dai piani alti ancora si è fatto vedere! Cosa si sta aspettando?

Mi unisco alla pacifica battaglia di Luigi, nella speranza che la Regione finanzi SUBITO i progetti di “vita indipendente”, quelli veri!

 

P.s. Mi è stato appena comunicato che il Signor Nevio, che da una settimana era insieme a Luigi e molti altri in piazza a manifestare, è stato portato poco fa d’urgenza in ospedale per gravi problemi cardiaci. Forza Nevio, non mollare!

Tag: featured

PREVIOUS

Listino Interviste 2020/2021

NEXT

Dite al treno che io passo solo una volta
Related Post
Settembre 9, 2025
Con te se ne è andato un pezzo di fantasia e di immaginazione del mondo.
Maggio 23, 2018
L’onestà intellettuale del giornalismo
Febbraio 14, 2022
Ekecheiría!
Aprile 10, 2018
Lula vale a luta
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
BastaPensieri, una risposta concreta al bisogno di salute mentale
Il Blog di Beppe Grillo
Il nuovo volto delle megalopoli asiatiche
Il Blog di Beppe Grillo
Cibo e fossili: 5 miliardi di danni ambientali ogni ora
Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone e la sfida alle terre rare cinesi
Il Blog di Beppe Grillo
I satelliti oscurano le stelle
Il Blog di Beppe Grillo
Trentino: la telemedicina migliora la vita ai pazienti cardiaci
Il Blog di Beppe Grillo
L’Australia chiude i social ai minori di 16 anni
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com