20

Oct
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2006
418 views 2 min 0 Comment

Stangate di Stato

beppegrillo.it - Agosto 25, 2006

Un contribuente può aspettare fino a 24 anni prima di essere rimborsato dal Fisco. Per riavere i nostri soldi il tempo di attesa è, in media, di 11,3 anni. Secondo contribuenti.it, lo Stato ha in cassa 26 miliardi di euro che dovrebbe restituire ai cittadini. E negli ultimi tre anni questo debito è quasi raddoppiato.
Insomma, chi paga le tasse, se paga in eccesso, è cornuto e mazziato. Il rimborso lo avranno i suoi eredi. Chi non paga non ha questi problemi, al primo condono che passa si mette in regola. La lotta all’evasione annunciata da questo Governo è cosa buona e giusta, ma per renderla credibile bisogna PRIMA che si occupi di chi ha pagato di più e restituisca i soldi. Altrimenti la prossima volta potrebbe insospettirsi e trasformarsi in evasore.
Ma perchè il contribuente non può dedurre il suo credito alla prima dichiarazione. E’ così difficile? Se dovesse sbagliare, il Fisco potrà sempre controllare e rivalersi. Ad agosto l’indice di fiducia dei contribuenti italiani è crollato ed è aumentata dell’8,45% l’evasione fiscale. E’ un risultato ovvio con gli onesti bastonati e i disonesti condonati ed indultati.
Il cittadino che sbaglia la dichiarazione dei redditi è minacciato di espropri, denunce, sovrattasse, multe. Se non paga lo Stato, invece, va tutto bene. Per reciprocità propongo che lo Stato corrisponda il 30% in più della somma dovuta per ogni anno di ritardo.
Quando una società o una persona non onora un debito posso citarla in giudizio. Perchè non citare lo Stato? Se poi non fosse in grado di pagare, l’ufficiale giudiziario potrà mettere all’incanto i mobili e i quadri dei ministeri e provvedere al licenziamento di qualche migliaio di dipendenti statali. A partire da quelli che si occupano dei rimborsi fiscali.

Ps: Indovinate quanti sono i dipendenti del ministero dell’Economia.

PREVIOUS

Nazismo editoriale

NEXT

Gli schiavi moderni/5
Related Post
Dicembre 31, 2006
Cerchiamo Denise
Luglio 15, 2006
Religioni, guerra e petrolio
Gennaio 13, 2006
La fine delle risorse
Febbraio 28, 2006
Zucchero amaro
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’intelligenza artificiale potrebbe imparare a replicarsi da sola
Il Blog di Beppe Grillo
Un miliardo e 200 milioni di giovani ma solo 400 milioni di posti di lavoro
Il Blog di Beppe Grillo
Il pronto soccorso comincia nel quartiere
Il Blog di Beppe Grillo
In Cina arriva il maxi data center che si raffredda senza acqua
Il Blog di Beppe Grillo
Dall’obesità alla guerra nucleare: le 17 minacce alla salute dell’umanità entro il 2100
Il Blog di Beppe Grillo
Il primo social network esisteva già prima di Internet, e funziona ancora
Il Blog di Beppe Grillo
Il DNA è nell’aria: ora si possono identificare le persone anche senza impronte
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com