30

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2006
351 views 2 min 0 Comment

Stangate di Stato

beppegrillo.it - Agosto 25, 2006

Un contribuente può aspettare fino a 24 anni prima di essere rimborsato dal Fisco. Per riavere i nostri soldi il tempo di attesa è, in media, di 11,3 anni. Secondo contribuenti.it, lo Stato ha in cassa 26 miliardi di euro che dovrebbe restituire ai cittadini. E negli ultimi tre anni questo debito è quasi raddoppiato.
Insomma, chi paga le tasse, se paga in eccesso, è cornuto e mazziato. Il rimborso lo avranno i suoi eredi. Chi non paga non ha questi problemi, al primo condono che passa si mette in regola. La lotta all’evasione annunciata da questo Governo è cosa buona e giusta, ma per renderla credibile bisogna PRIMA che si occupi di chi ha pagato di più e restituisca i soldi. Altrimenti la prossima volta potrebbe insospettirsi e trasformarsi in evasore.
Ma perchè il contribuente non può dedurre il suo credito alla prima dichiarazione. E’ così difficile? Se dovesse sbagliare, il Fisco potrà sempre controllare e rivalersi. Ad agosto l’indice di fiducia dei contribuenti italiani è crollato ed è aumentata dell’8,45% l’evasione fiscale. E’ un risultato ovvio con gli onesti bastonati e i disonesti condonati ed indultati.
Il cittadino che sbaglia la dichiarazione dei redditi è minacciato di espropri, denunce, sovrattasse, multe. Se non paga lo Stato, invece, va tutto bene. Per reciprocità propongo che lo Stato corrisponda il 30% in più della somma dovuta per ogni anno di ritardo.
Quando una società o una persona non onora un debito posso citarla in giudizio. Perchè non citare lo Stato? Se poi non fosse in grado di pagare, l’ufficiale giudiziario potrà mettere all’incanto i mobili e i quadri dei ministeri e provvedere al licenziamento di qualche migliaio di dipendenti statali. A partire da quelli che si occupano dei rimborsi fiscali.

Ps: Indovinate quanti sono i dipendenti del ministero dell’Economia.

PREVIOUS

Nazismo editoriale

NEXT

Gli schiavi moderni/5
Related Post
Luglio 8, 2006
Il banchetto degli dei
Dicembre 28, 2006
Calendario 2007
Settembre 13, 2006
I serpenti di cemento
Luglio 4, 2006
Vaselina d’autore
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Il volto “perfetto” dell’intelligenza artificiale
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina stanca dell’ufficio sogna le pecore
Il Blog di Beppe Grillo
La rivoluzione lenta della bicicletta
Il Blog di Beppe Grillo
Cina e India spingono il sorpasso delle rinnovabili
Il Blog di Beppe Grillo
Meta: 56 miliardi in 3 mesi e 8000 persone licenziate
Il Blog di Beppe Grillo
Quando l’Intelligenza Artificiale scopre la lotta di classe
Il Blog di Beppe Grillo
Le Chiese all’Europa: “Basta fossili, salvate la casa comune”
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com