23

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2010
427 views 2 min 0 Comment

Salerno – Reggio Calabria a pagamento

beppegrillo.it - Maggio 25, 2010


Le generazioni della Salerno Reggio Calabria.
“Mio padre da giovane percorreva spesso i novelli tratti della Salerno-Reggio Calabria ed una delle prime volte di questi viaggi di lavoro, fu accompagnato dal padre (mio Nonno), che commentava con orgoglio quei primi km di autostrada che collegavano il nord con il sud. Certo, erano un po’ in ritardo i lavori, ma l’opera era davvero meritoria. Mio padre lavorò per una vita su quella tratta, quattro dei suoi colleghi finirono i loro giorni stampati sui guardarail. Una quindicina di anni fa, durante uno dei miei primi viaggi lavorativi sulla SA-RC (triste destino!), fui accompagnato dal mio genitore che, non appena ci apprestammo ad immetterci sull’autostrada, mi disse: “Questa autostrada la presi decine di anni fa, con mio Padre, durante la sua costruzione…, a ben vedere non è che sia cambiato molto, anzi è addirittura più disastrata“. Risata a denti stretti fra noi due e via verso i successivi 450 km per Reggio. Tre anni fa, dirigendomi per le vacanze verso Acciaroli, spiegai a mio figlio che tanti anni fa mio Nonno disse al figlio (mio Padre),…… ed ora mi ritrovavo insieme a lui a commentare le condizioni pietose della SA-RC, ancora unica via d’accesso ‘seria’ al Meridione, ma assai più pericolosa di quando fu costruita perché le condizioni dell’asfalto sono peggiorate, ma di contro le velocità delle auto sono più che raddoppiate! Ergo, tre generazioni di prese per i fondelli. Ripercorro di sovente la ‘strada infernale’, sempre per lavoro, sempre con il cuore in gola e l’attenzione a mille perché 7 (sette), ore di viaggio sono davvero troppe anche per chi è abituato a guidare e mi chiedo se mai cambierà qualcosa su quegli interminabili kilometri d’asfalto. Oggi lo so! Qualcosa è cambiato, ora è divenuta a pagamento!” Sereno Despero, Nuova Città

PREVIOUS

I salotti cinesi di Forlì

NEXT

L’OCSE e la ripresa dell’Italia
Related Post
Gennaio 1, 2010
Prima che Spatuzza parli tre volte…
Febbraio 14, 2010
La chiusura delle trasmissioni politiche
Luglio 27, 2010
Sbatti il falso in prima pagina
Gennaio 14, 2010
Abbronzato o negro?
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Sempre più persone usano l’intelligenza artificiale come terapeuta
Il Blog di Beppe Grillo
La Spagna lancia Paiporta, il maxi-impianto solare galleggiante
Il Blog di Beppe Grillo
Generazione 5 Lavori
Il Blog di Beppe Grillo
Per la prima volta i social superano la TV come fonte di notizie
Il Blog di Beppe Grillo
Talossa, il paese nato in una camera da letto
Il Blog di Beppe Grillo
L’algoritmo sta cancellando il gusto personale
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina banna gli influencer del lusso estremo
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com