“Non ve laspettavate, non ve laspettavate che ci ritroviamo qua e mi ritrovate qua, siamo nel 2042, siamo dal 2017 al Governo e sono passati 25 anni, lho goduta poco perché sono uscito di galera una settimana fa, ma abbiamo fatto una cosa meravigliosa! Di tutto! Democrazia dal basso e non ci credeva nessuno, abbiamo fatto i referendum senza quorum inseriti nella Costituzione, leggi popolari. Siamo diventati una nazione autosufficiente, non ci credeva nessuno! Nessuno credeva che potevamo andare con energie alternative naturali e perfette, ora ci siamo! Abbiamo una scuola pubblica meravigliosa a livello europeo, abbiamo uninformazione libera con editori che sono solo editori (sembrava impossibile!) abbiamo abolito lordine dei giornalisti e i finanziamenti agli editori! Una cosa meravigliosa!
Siamo primi nel turismo nel mondo, la bellezza vince in questo Paese!
Siamo primi nella cultura, abbiamo cose meravigliose che vengono da tutto il mondo a vedere. Il reddito di cittadinanza, non ci credeva nessuno nelle coperture… L’abbiamo fatto, labbiamo fatto 23 anni fa, non cè più nessuno che rimane indietro, i poveri non si sa chi sono, si guardano così, “eri povero?” “Io no!“
Nessuno ricorda i numeri dei vecchi segretari di partito, non cè più il partito, hanno fatto una lista: tutti insieme hanno preso il 4%, ma sono proprio i retaggi medioevali.
Dio mio abbiamo fatto cose che… siamo usciti dalla Nato, pensavano che fosse impossibile, ma siamo usciti, siamo usciti da queste guerre camuffate da missioni di pace. Abbiamo abolito la massoneria, non si possono più candidare perché sono massoni. Abbiamo mantenuto la nostra legge, vi ricordate quando labbiamo fatta che nessuno si può candidare e può avere incarichi pubblici se è stato condannato in primo grado? Abbiamo abolito la prescrizione, i tempi medi della giustizia: 3 mesi! I giudici che uscivano per le strade: “non è possibile!”
Ve lo ricordate?
Abbiamo fatto un piano quinquennale superando i cinesi nella fantasia dei piani quinquennali. Piani quinquennali per mettere in sicurezza il territorio, non cè più un filo, non vedi più un filo dacqua, una casa che cade, non cè più… abbiamo fatto dei contenimenti frane meravigliosi! Il cibo è una sicurezza nazionale.
Abbiamo abolito le centrali a carbone, lultimo inceneritore è stato smantellato nel 2020 e cera ancora quello che era dubbioso, cerano quelli del nucleare, capisci? Quelli che si sentivano calunniati se dicevano che magari non era successo niente che il nucleare è buono e sicuro, queste sono realtà mondiali, siamo usciti dallEuro
“eh uscire dallEuro state attenti!“, mi ricordo, ero dentro, però i secondini mi dicevano: “guardi che sono tutti preoccupati se usciamo dallEuro“. Non è vero: siamo usciti e la lira è forte! La lira è forte è un bene rifugio per gli svizzeri!
Il debito pubblico si è dimezzato, la banda larga si è allargata talmente tanto che abbiamo dovuto contenerla, 100/120 mega la gente dice: troppo veloce! Una meraviglia, laccesso a Internet, alla conoscenza libera, è gratuito per diritto di nascita.
Equitalia è stata chiusa e i dirigenti mandati al 41 tris, quattro, cinque diviso sei! Abbiamo visto un futuro possibile, labbiamo visto lo stiamo vedendo, stiamo vedendo questo futuro, lavete visto.
Ora torniamo al presente, siamo nel 2015.
Siamo tornati a oggi, al 2015 labbiamo visto un futuro possibile, adesso apriamo gli occhi perché siamo tornati al presente, questo buco nero del presente con ancora questi fantasmi che si aggirano, questi Renzi, questi Berlusconi ci sono ancora, lItalia va cambiata e lunico movimento che può cambiarla è il MoVimento 5 Stelle, voi siete il MoVimento 5 Stelle! Non ha leader il MoVimento 5 Stelle, il MoVimento 5 Stelle è leader di sé stesso!
Dovete essere presenti a questa grande manifestazione che faremo a Imola, non dovremo delegare più niente a nessuno, siamo noi!
Ci vedremo lì a Imola il 17 e 18 ottobre e dovete dare qualcosa perché noi non viviamo di contributi pubblici: abbiamo rifiutato 42 milioni di euro! Viviamo di donazioni, piccole donazioni, quello che potete, per almeno rifare le spese: SOSTIENI ITALIA 5 STELLE CON UNA DONAZIONE!
Ci vediamo lì, avremo un grande palco, una grande area su cui stare insieme due giorni con i parlamentari europei, italiani, attivisti, meet up, consiglieri, artisti, musicisti! Ci saremo tutti, due giorni a parlare e a concepire lì il programma che avremo quando andremo a governare, quindi venite numerosi il 17/18 ottobre a Imola! Grazie a tutti e poi ci vediamo, poi vediamo se ci vediamo, come andrà a finire, grazie!” Beppe Grillo