21

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
423 views 2 min 0 Comment

#MicrocreditoInAzione: la pizza 5 Stelle di Massimo Barale

beppegrillo.it - Novembre 29, 2015

“A Torino apre una nuova attività grazie al fondo del Microcredito. Continuiamo a sostenere le PMI, sia nella nostra attività legislativa in Parlamento, che attraverso gesti concreti come il versamento di parte dei nostri stipendi al fondo per il Microcredito. Soltanto i parlamentari piemontesi, nell’ultima rendicontazione, hanno già restituito a quel fondo più di un milione di euro. E’ con questi soldi che Massimo Barale, a Torino, è riuscito ad aprire la sua piccola azienda. Questa azienda ha avuto molte difficoltà, addirittura doveva aprire in Valsusa ad Avigliana e invece non riusciva ad accedere al fondo, non davano credito a quest’azienda.
Sono molte le aziende che stanno chiudendo, e invece grazie al fondo del Movimento questo ragazzo è riuscito ad aprire questa pizzeria panineria:
“Mi chiamo Massimo Barale, è parecchio tempo che cercavo di ottenere un finanziamento in banca ma non avendo garanzie non ho mai ottenuto nulla. Grazie al fondo del M5S, visto che c’era questa opportunità del microcredito sponsorizzato dal Mise per l’apertura di nuove PMI, ho iniziato tutta la trafila burocratica. Mi sono iscritto alla camera di commercio, preso partita Iva e presentata la domanda alla banca del mezzogiorno. Una volta che mi hanno dato la ricevuta di accettazione del finanziamento ho dovuto trovare in cinque giorni una banca che se lo prendesse in carico. La mia attività, la mia idea, è di fare una pizza buona, la faccio a lievitazione di trenta ore perché la lascio riposare un giorno in frigorifero. Faccio anche hamburger di vitella di fassone, carne piemontese. Grazie a questo microcredito sono anche riuscito a creare due posti di lavoro, uno da 40 ore e un altro per il weekend venerdi e sabato per circa 20 ore di contratto settimanale.“
Siamo fieri di aver contribuito a far partire questa attività con una parte della restituzione dei nostri stipendi. Come m5s continuiamo a sostenere le pmi, sia in Parlamento che con gesti concreti come questo. Io ringrazio il movimento 5 stelle per questa opportunità che ci ha dato.” Davide Crippa e Ivan Della Valle, M5S Camera

PREVIOUS

Un parlamento di #voltagabbana

NEXT

Il Natale a Rozzano
Related Post
Ottobre 24, 2015
Prescrizione, fallimento di Stato
Maggio 14, 2015
Fico risponde a Lucia Annunziata sulla riforma #RAI
Dicembre 25, 2015
Governo fossile, Italia trivellata
Gennaio 20, 2015
#IndovinaChiVieneaCena
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Generazione 5 Lavori
Il Blog di Beppe Grillo
Per la prima volta i social superano la TV come fonte di notizie
Il Blog di Beppe Grillo
Talossa, il paese nato in una camera da letto
Il Blog di Beppe Grillo
L’algoritmo sta cancellando il gusto personale
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina banna gli influencer del lusso estremo
Il Blog di Beppe Grillo
Svizzera, bocciata la proposta anti-immigrazione sui 10 milioni di abitanti
Il Blog di Beppe Grillo
La strage invisibile nelle reti da pesca
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com