15

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2007
299 views 2 min 0 Comment

L’importante è venire

beppegrillo.it - Aprile 26, 2007

immagine di Flesh Eating Beagle

C’è una nuova teoria economica in giro. Riguarda le regole in corsa. E’ l’economia prestata all’ippica. La Confidustria e i principali giornali economici ne sono convinti. Sono i nuovi fantini, da circo equestre.
In cosa consiste questa nuova teoria? Per spiegarmi userò una metafora. Immaginate di vedere due ladri che rubano, due stupratori che stuprano, due delinquenti che sparano. La loro è un’azione in corsa. Adesso cambiamo terreno. Entriamo in quello economico. Lo so, vi fa un po’ schifo, ma immaginate di sorprendere dei finanzieri che depredano una società, dei concessionari dello Stato che non fanno investimenti, delle imprese che non danno i servizi primari. In entrambi i casi un osservatore, magari il governo, direbbe ad alta voce: “Se ci sono delle regole che consentono questo scempio, allora vanno cambiate. E non in corsa, ma di corsa!”.
L’osservatore in questione verrebbe nel primo caso derubato, stuprato, sparato. Nel secondo caso sbertucciato. Trattato da ignorante che non sa che, in economia, non si cambiano le regole in corsa. Infatti per Tronchetti, Benetton e Montezemolo si possono cambiare solo a fine corsa. Quando i dividendi sono incassati, le imprese ridotte a scatoline cinesi, le stock option distribuite.
Se una legge è sbagliata, bisogna intervenire. Io non ho mai visto cambiare una legge da fermo. E’ contro le leggi di natura. Anche se capisco gli amici di Confindustria, un coitus interruptus non piace mai a nessuno. Non si interrompe una scopata.

Scarica "La Settimana" N°16-vol2
del 23 Aprile 2007

PREVIOUS

Vorrei che tu…

NEXT

L’Italia sulla luna
Related Post
Aprile 3, 2007
Tronchetto 0(virgola)08
Febbraio 20, 2007
I marchesi del Grillo
Agosto 23, 2007
La politica del Nulla
Settembre 18, 2007
Le proposte dei cittadini
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
BastaPensieri, una risposta concreta al bisogno di salute mentale
Il Blog di Beppe Grillo
Il nuovo volto delle megalopoli asiatiche
Il Blog di Beppe Grillo
Cibo e fossili: 5 miliardi di danni ambientali ogni ora
Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone e la sfida alle terre rare cinesi
Il Blog di Beppe Grillo
I satelliti oscurano le stelle
Il Blog di Beppe Grillo
Trentino: la telemedicina migliora la vita ai pazienti cardiaci
Il Blog di Beppe Grillo
L’Australia chiude i social ai minori di 16 anni
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com