20

Aug
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2014
472 views 2 min 0 Comment

L’alluvione di Bomporto per i media non esiste

beppegrillo.it - Gennaio 28, 2014

“In questi giorni nella bassa modenese c’è stata una devastante alluvione, che fino ad ora ha provocato 1 disperso, milioni di euro di danni che ha coinvolto centinaia di aziende agricole, 1.800 aziende e attività produttive o commerciali, oltre 1500 sfollati e ingenti danni al patrimonio privato. Da quando il fiume Secchia ha rotto l’argine di destra, a causa di problemi strutturali, ha inondato un territorio vastissimo, mettendo in ginocchio la già fragile economia della zona, dopo il sisma del 2012. L’esondazione del Secchia si poteva evitare, con normali azioni ed interventi di prevenzione. La cosa sconcertante e vergognosa a cui abbiamo assistito è che questa tragedia non è stata minimamente stata presa in considerazione e dai principali media nazionali. Noi della comuntità della bassa modenese, Bomportese e Bastigliese non ci stiamo e vogliamo precise risposte da questo inadeguato governo di incapaci. Chiediamo l’indizione dello stato di calamità naturale e relativo stanziamento di fondi per i risarcimenti, una fiscalità di vantaggio attraverso l’istituzione di una zona franca urbana per far ripartire queste comunità e la loro economia duramente colpita; e infine una legge organica sulle calamità naturali, perche una semplice sospensione degli adempinenti fiscali non è piu sufficiente! Ma sopratutto, non vogliamo e non accettiamo di essere ancora una volta dimenticati e abbandonati da questo stato inadempiente!” Simone Giovanardi, Consigliere Comunale M5S Bomporto (MO)

È possibile effettuare donazioni direttamente al territorio e alla popolazione di Bomporto alluvionata attraverso il conto corrente del Comune:
Intestazione: COMUNE DI BOMPORTO
IBAN: IT64X0538766660000000489695
BIC/SWIFT (per versamenti dall’estero): BPMOIT22

PREVIOUS

Il colossale inganno del Fiscal Compact

NEXT

Il Pregiudicatellum peggio del Porcellum
Related Post
Agosto 17, 2014
Entro la fine di agosto, gli italiani si mettono arrosto
Aprile 20, 2014
Il mega sconto alla mafia
Dicembre 2, 2014
10 milioni di euro di stipendi M5S per creare lavoro
Dicembre 15, 2014
Napolitano e l’antipolitica
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Gli effetti del digitale che il telefono non sa contare
Il Blog di Beppe Grillo
Un organismo mondiale per misurare la ricchezza e le disuguaglianze
Il Blog di Beppe Grillo
Il carbone sparisce ma le emissioni risalgono
Il Blog di Beppe Grillo
67 milioni di giovani senza lavoro: la disoccupazione torna a crescere nel mondo
Il Blog di Beppe Grillo
Dipendenza da social: 29 Stati e oltre 3.000 cause contro i giganti della tecnologia
Il Blog di Beppe Grillo
La plastica che seminiamo nei campi
Il Blog di Beppe Grillo
La disoccupazione può cominciare a 5 anni
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com