15

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > LA SETTIMANA DEL BLOG
398 views 3 min 0 Comment

La Settimana del Blog #89

beppegrillo.it - Dicembre 1, 2019

di Beppe Grillo – Siamo di nuovo alla fine della settimana e come sempre vi propongo gli interventi che hanno più appassionato i lettori del Blog.

Siamo partiti con un emendamento del Governo, con cui si trasformeranno le 24 aree naturalistiche italiane in “zone economiche ambientali”. Queste zone verranno usate per la sperimentazione della lotta al cambiamento climatico, per l’efficientamento energetico e per l’economia circolare! Leggete qui!

Poi ho condiviso una bellissima intervista ad uno dei più grandi pensatori contemporanei, lo storico Yuval Noah Harari. Rimarrete sbalorditi.

Abbiamo ricordato l’appuntamento del 1 dicembre, oggi,  dove i veneziani tenteranno per la quinta volta di sfuggire alla convivenza forzata con la terraferma. La lotta per l’autonomia di Venezia e di Mestre è molto più di una lotta per un’altra amministrazione locale. È una lotta per la sopravvivenza di una cultura contro la mercificazione della vita. Leggete questa storia.

Una giovanissima studentessa universitaria ha fatto una scoperta davvero importante. Ha capito come usare gli scarti organici dei pesci come alternativa alla plastica. Ecco come.

Siamo poi approdati ad una valida alternativa alla carta. La pietra. Molte persone pensano ingenuamente che la carta sia un prodotto naturale, la cui produzione non provochi danni. Ma non c’è nulla di più lontano dalla verità. La produzione di carta consuma enormi quantità di materie prime e moltissima energia, nonché acqua e sostanze chimiche. Ecco cosa possiamo fare.

Siamo poi tornati a parlare di lavoro e, più precisamente della perdita di lavoro legata all’avvento della tecnologia. Ogni volta che si parla di robotica, di intelligenza artificiale e di automazione, si cita la perdita di lavoro di alcune categorie. Ecco cosa ha rivelato un recente studio. A perdere il loro posto saranno soprattutto i colletti bianchi. Leggete qui!

Abbiamo poi mostrato il primo capitolo di Autostrade Story. La storia della concessione autostradale ottenuta dai Benetton più di 20 anni fa. Una concessione a condizioni di favore senza eguali. Condividete il più possibile queste informazioni. É tempo di cambiare.

Come non occuparsi poi del nostro cibo con l’ultimo video di Animal Equality. Macello industriale o artigianale: c’è qualche differenza? Sono immagini terribili girate all’interno di un macello artigianale di polli. Preparatevi.

E’ uscito poi il numero di Novembre del Magazine del Blog. Potete scaricarlo a questo indirizzo.

Abbiamo concluso infine con il Black Friday, la ricorrenza statunitense che sancisce l’inizio degli acquisti natalizi, con offerte super vantaggiose. Il Black Friday è ormai adottata da anni anche in Italia. Ma quello che dovremmo celebrare è il Buy Nothing Day, il giorno del non acquisto! Leggete, condividete e riflettete.

Buona Domenica

PREVIOUS

La Settimana del Blog #88

NEXT

La Settimana del Blog #90
Related Post
Aprile 25, 2020
La Settimana del Blog #107
Maggio 9, 2020
La Settimana del blog #109
Marzo 17, 2019
La Settimana del Blog #57
Gennaio 12, 2019
La Settimana del Blog #48
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Gli istruttori di fitness creati con l’IA che vendono risultati irreali
Il Blog di Beppe Grillo
Parag Khanna: “Dopo Hormuz, il mondo ridisegna le sue rotte”
Il Blog di Beppe Grillo
Japan Airlines inizia a testare robot umanoidi all’aeroporto di Tokyo
Il Blog di Beppe Grillo
L’IA beve come 12 milioni di persone
Il Blog di Beppe Grillo
Meta licenzia 8.000 persone per finanziare l’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Il congresso internazionale che ridefinisce i diritti dei robot
Il Blog di Beppe Grillo
Parigi sostituisce 60.000 parcheggi con 170.000 alberi
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com