11

Jan
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > LA SETTIMANA DEL BLOG
422 views 54 sec 0 Comment

La settimana del Blog #4

beppegrillo.it - Febbraio 24, 2018

di Beppe Grillo – La settimana è iniziata con il mio articolo, scritto con il mio neurologo, sull’Illusione e realtà, percezione e scelta, una riflessione sulla realtà e sulle azioni che compiamo.

Nella sezione Terra Futura abbiamo affrontato vari temi: dal mondo della pedagogia, con l’articolo di Paolo Mai sull’Educazione Emozionale, alla Blue Economy, con Gunter Pauli e i suoi articoli illuminanti sugli scarti alimentari e su quanto l’uomo chieda alla nostra tanto amata terra.

Michele Geraci, economista e professore universitario a Shanghai, ci ha parlato de La terza via della seta, ovvero la rotta artica, che sta aprendo nuovi scenari economici, a causa dello scioglimento dei ghiacci.

Siamo in tempo di campagna elettorale, ho analizzato quindi questa meravigliosa campagna elettorale, La più bella di tutti i tempi. Non credete?

Per la mia rubrica “Frammenti di Pensieri” ho fatto un excursus sull’economia mondiale attraverso il libro La Grande Trasformazione di Karl Polanyi e Dissertation di Townsend, ecco il video.

Attraverso alcuni miei aneddoti ho riflettuto su uno dei sentimenti per me fondamentali e inscindibili per ogni essere umano, ovvero La riconoscenza.

La settimana è terminata con alcuni articoli sul cambiamento climatico, sulla natura e sulle nuove frontiere della robotica. Li trovate qui.

Per ultimo il mio video su La Governabilità, su come dal 1968 al 1980 si siano fatte le più importanti riforme per il nostro paese.

Vi auguro una felice domenica!

PREVIOUS

La Settimana del Blog #3

NEXT

La Settimana del Blog #5
Related Post
Giugno 18, 2022
La Settimana del Blog #220
Febbraio 2, 2020
La Settimana del Blog #98
Aprile 28, 2018
La Settimana del Blog #13
Novembre 11, 2018
La Settimana del Blog #39
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Lo specchio della longevità
Il Blog di Beppe Grillo
Batterie al litio-zolfo alimentate dalla luce solare
Il Blog di Beppe Grillo
La morti-sezione pornografica
Il Blog di Beppe Grillo
Dry January: la sfida della sobrietà
Il Blog di Beppe Grillo
Dall’inceneritore al nucleare il problema è sempre lo stesso: i tempi
Il Blog di Beppe Grillo
Il blogger più rompicoglioni d’Europa mi scrive
Il Blog di Beppe Grillo
Perchè mangiare insetti è disgustoso?
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com