29th

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
24 views 2 mins 0 Comment

#Italia5Stelle per recuperare la sovranità

beppegrillo.it - Ottobre 4, 2015

“La moneta unica è un fallimento totale, questo è sotto gli occhi di tutti. Lo dicono i maggiori economisti indipendenti e 15 anni di dati economici. L’euro esaspera le divergenze tra la Germania e tutti gli altri, e gli Stati mediterranei, Italia compresa, vengono stritolati da una moneta troppo forte. Ma soprattutto, euro significa dare potere di decisione in materia monetaria e fiscale ad organismi che sono più potenti dei governi nazionali , organismi privati che per questo difendono gli interessi finanziari, invece che l’interesse dei popoli.

La Banca Centrale Europea, – una banca privata – il Fondo Monetario Internazionale e la Commissione Europea sono totalmente autonomi nelle loro decisioni e non sono vincolati alla volontà dei popoli, ma rispondono sostanzialmente ai Paesi più forti. Per questi motivi non ci stupiamo se le vie dell’euro e dei tagli a Scuola, Sanità, Pensioni, Enti Locali coincidono perfettamente. Per questo il M5S si è attivato per consentire ai cittadini di esprimersi democraticamente sulla moneta unica. 6 mesi di raccolta firme hanno permesso di depositare in Parlamento una legge di iniziativa popolare per cambiare temporaneamente la Costituzione e indire un Referendum di Indirizzo sull’euro. La scelta sulla moneta nazionale spetta ai cittadini italiani, a cui nessuno ha mai chiesto cosa ne pensassero dell’entrata in vigore dell’euro. Cittadini che nessuno ha mai informato delle vere conseguenze di questa scelta calata dall’alto. Il M5S si batterà in Parlamento perché la proposta di legge di iniziativa popolare venga discussa e approvata al più presto. Famiglie e imprese italiane non possono più attendere, anche perché al volgere della fortunata congiuntura economica internazionale le bugie del Governo Renzi riporteranno l’Italia nella recessione e nell’austerità.
Ti invitiamo a conoscere la nostra idea di economia e di Paese a Imola il 17-18 ottobre all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. Siamo l’unica forza politica che rifiuta il finanziamento pubblico e quindi ti chiediamo di contribuire con una donazione per sostenere Italia a 5 Stelle. L’Italia che vogliamo fa scegliere ai cittadini quale moneta conviene di più. L’Italia che vogliamo è un’Italia a 5 stelle”.
Vito Crimi

PRECEDENTE

La bolletta energetica sta esplodendo

SUCCESSIVO

Il disastro italiano dei fondi europei
Altri articoli
Settembre 8, 2015
Equitalia sbaglia, #EquitaliaPaga grazie al M5S
Maggio 16, 2015
Le ultraballe del Governo sull’occupazione #jobsact
Ottobre 10, 2015
Bimbi benvenuti a #Italia5Stelle!
Maggio 23, 2015
La #mafia al tempo del Pd
Comments are closed.

Cervelli

Economia Circolare al palo: il mondo riusa e ricicla di meno
Mag 28, 2023
BRI: l’Italia non può cedere su tutto
Mag 26, 2023

Terra Futura

Economia Circolare al palo: il mondo riusa e ricicla di meno
Mag 28, 2023
Al via in Puglia 600 impianti gratuiti grazie al Reddito Energetico
Mag 25, 2023

Io Grido

I Re Magi esistono a Pegli!
Mag 11, 2023
Accumulatori seriali
Mag 10, 2023
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

BEPPEGRILLO.IT

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2023 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com