23

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2010
521 views 2 min 0 Comment

Il politico “di leva”

beppegrillo.it - Aprile 4, 2010


Il politico “di leva” è il politico del futuro. Presta servizio civile per poi ritornare alla sua professione.
“Attualmente ogni candidato deve farsi conoscere per avere consensi ed essere eletto, creando così un personaggio politico.Questo protagonismo porta ad accentrare l’attenzione sul soggetto diminuendo l’importanza della strategia politica del partito e delle finalità prefisse.Per uscire da questa situazione stagnante … bisogna spostare l’attenzione dal candidato alla proposta politica. I candidati devono diventare degli strumenti come anche la formazione che li propone, perché il vero protagonista deve essere il Fine che si vuole perseguire … , quindi il “Programma” che attualmente è relegato in una posizione subalterna e sfugge all’attenzione dei cittadini. Il MoVimento 5 Stelle non si preoccupa di presentare personaggi noti o valenti politici, ma mette in evidenza le forti proposte nate da reali esigenze e candida coloro che sentono queste esigenze come ragione di vita, coloro che devono poi dare gambe a queste proposte, ma con il limite che una volta eletti hanno vita politica breve per lasciare il posto a nuovi cittadini che debbono solo trasformare il fine in fatti concreti. A mio avviso questo ” nuovo“ modo di fare politica è destinato al successo, perché dimostra al cittadino ora suddito che chi siede in Parlamento è li per tutti e non per affari privati, è li come un soldato di ”Leva “ ed una volta scaduto il mandato torna alle sue occupazioni lasciando l’onere ad altro cittadino volenteroso per far progredire tutto il Paese e non sé stesso o la formazione politica. Ecco perché il Movimento 5 Stelle non può allearsi con i partiti attuali tanto di sinistra che di destra ed ecco perché non ha tolto voti ad alcuno alle recenti elezioni, poiché chi l’ha sostenuto in alternativa aveva il “Non Voto“!”. Alfredo Pierucci

PREVIOUS

Isole (di plastica) nella corrente

NEXT

La Pasqua dei caduti sul lavoro
Related Post
Febbraio 25, 2010
Il Pdmenoelle e l’acqua pubblica di Rivoli
Maggio 10, 2010
Tutti insieme appassionatamente mafiosi
Marzo 4, 2010
La distruzione dei boschi, la legge Attila/Bresso
Settembre 10, 2010
Vivisezione senza confini
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Sempre più persone usano l’intelligenza artificiale come terapeuta
Il Blog di Beppe Grillo
La Spagna lancia Paiporta, il maxi-impianto solare galleggiante
Il Blog di Beppe Grillo
Generazione 5 Lavori
Il Blog di Beppe Grillo
Per la prima volta i social superano la TV come fonte di notizie
Il Blog di Beppe Grillo
Talossa, il paese nato in una camera da letto
Il Blog di Beppe Grillo
L’algoritmo sta cancellando il gusto personale
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina banna gli influencer del lusso estremo
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com