06

Mar
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > TERRA FUTURA
743 views 55 sec 0 Comment

Il cartellone pubblicitario che purifica l’aria

beppegrillo.it - Dicembre 19, 2019

Un ideatore olandese, Daan Roosegaarde, ha progettato un cartello pubblicitario per purificare l’aria circostante divorando lo smog.

Il cartellone, che è stato progettato dal suo studio in collaborazione con l’Università di Monterray, è solo uno dei cartelloni pubblicitari attualmente installati a Monterray, in Messico. Ogni spazio pubblicitario è stato rivestito con una resina speciale che attira gli inquinanti atmosferici vicini e li converte in ossigeno quando esposti alla luce solare diretta.

La nanotecnologia fotocatalitica funziona in modo simile al trattamento a base minerale che consente alle tende GUNRID di Ikea di pulire gli inquinanti presenti nell’aria dagli spazi interni.

Il cartellone genera la stessa quantità di aria pulita di 30 alberi ogni 6 ore e può funzionare fino a 5 anni.

Dal momento che la città messicana fortemente inquinata è immersa in una valle dove c’è pochissimo spazio per alberi o vegetazione, i cartelloni pubblicitari sono considerati un nuovo strumento rivoluzionario per la salute urbana.

Questo non è il primo progetto di purificazione dell’aria che lo Studio di Roosegaarde ha lanciato nel corso degli ultimi anni. Hanno progettato anche la Smog Free-Tower: il “più grande depuratore d’aria del mondo” che è stato installato in varie località internazionali. La struttura metallica alta 23 piedi è in grado di filtrare il 75% delle particelle nocive di PM2.5 e PM10 dall’aria circostante, producendo così 30.000 metri cubi di aria pulita all’ora. Inoltre, usando la tecnologia ionica, la torre consuma pochissima elettricità, quasi quanto un bollitore elettrico.

Tag: featured

PREVIOUS

Il cibo del futuro (seconda parte)

NEXT

Combustibili da luce solare e CO2
Related Post
Settembre 29, 2025
Perché così poche ragazze in matematica?
Luglio 27, 2021
La quinta forza in natura
Giugno 10, 2020
Cos’è il gelato gassato e perché è così ecologico?
Dicembre 28, 2018
AAA Cercasi cyber-esperti
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Smartphone, dipendenti o liberi?
Il Blog di Beppe Grillo
Il paradosso europeo delle pensioni
Il Blog di Beppe Grillo
L’Europa nel mondo dei predatori
Il Blog di Beppe Grillo
Breaking Bad: quando la malattia spinge al crimine. Lo studio danese
Il Blog di Beppe Grillo
Aprire le RSA, il modello olandese
Il Blog di Beppe Grillo
Il Pentagono contro Claude. Quando lo stato vuole togliere l’etica all’IA
Il Blog di Beppe Grillo
La resurrezione digitale è già qui. Ma chi controlla la nostra identità dopo la morte?
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com