In Rete tutti possono avere una voce. Sto girando lItalia con il mio spettacolo Reset! e ogni sera chiedo a una persona di parlare al pubblico del palazzetto e a tutti attraverso YouTube. E la voce del cittadino che finalmente ha trovato una via. Sono: I messaggi al mondo che pubblicherò sul blog. I dipendenti stiano in ascolto. Prendano appunti. Eseguano.
Un fùrlan della Carnia ci spiega come ilcentrodestrasinistra sia un cosa sola, unidra con una sola testa, con una bocca enorme e uno stomaco con il verme solitario incorporato.
In Carnia, bella e intatta, vogliono fare arrivare la civiltà. 85 km dentrofuorialposto delle montagne. Con 30.000 mezzi al giorno per riequilibrare laria, troppo pura e ricca di ossigeno, del posto.
I friulani, come i valsusini, come i vicentini, come gli abitanti di Serre, sono solo un fastidioso effetto collaterale del business e dello sviluppo. In Carnia bisogna collegare i paesi con la Rete, con il WiMax. Potenziare i treni. E mandare gli amministratori a lavorare nelle discariche. Un po di job rotation non può che fargli bene.
Link:
– Comitato Per Altre Strade
– Rassegna stampa del Comitato
– Blog dei comitati