03

Feb
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2016
516 views 2 min 0 Comment

Gaia Checcucci, Madonna Acqua #acquanonsivende

beppegrillo.it - Marzo 17, 2016

“Conflitto di interessi” è una definizione riduttiva, decisamente troppo soft per quello che sta accadendo nel settore acque in Italia. Avete presente? Quel settore su cui, in 27 milioni, vi siete espressi con chiarezza sotto l’egida della Costituzione dicendo “vogliamo che resti pubblico“.
Ebbene, siccome sicuramente non avevate capito nulla di ciò che votavate, ora qualcuno ve ne fornisce la spiegazione: voi non volevate proprio l’acqua pubblica, bensì avete votato “a favore della normativa europea“. Capito, adesso?
Il genio che finalmente interpreta per nostro conto il quesito referendario si chiama Gaia Checcucci, e tale esternazione le ha guadagnato la qualifica di “esperto” e la nomina alla Direzione Acque e Salvaguardia del territorio (che risate) da parte di Renzi. Sicuramente nulla c’entra il fatto che sia fiorentina, ovvero membro dell’ormai tentacolare Giglio Magico che come una piovra estende il controllo su tutto il Paese.

VIDEO L’#acquanonsivende

Sicuramente nulla c’entra, soprattutto, il fatto che la novella Madonna Acqua abbia precedenti di assoluta garanzia per chi l’acqua la vuole privata e i relativi guadagni pure: ex membro del cda di Nuove Acque spa in Toscana, membro del cda di Intesa Aretina spa controllata da Suez (toh, i soliti francesi acquofili!), da Iride, finanziatore di Renzi, e da nientedimeno che Banca Etruria e Montepaschi. Bei nomi bella gente.
Peraltro, Madonna Acqua Checcucci è anche trionfalmente bipartisan. E’ stata consigliere di Alleanza Nazionale, nominata ad incarichi dal Ministro Prestigiacomo di Forza Italia, sostenuta -contro il parere della Corte dei Conti- da un Ministro UDC.
Insomma, si sa, quando ci sono di mezzo gli interessi delle multinazionali dell’acqua non si guarda in faccia nessuno. Sono questi i cosiddetti “garanti”, messi in posti chiave a tutelare i potentati economici e utilizzare la politica come un taxi per fare il giro di tutto l’arco costituzionale.
Qualora qualcuno avesse dei dubbi, questo è il perfetto ritratto del Partito della Nazione: custode degli interessi predatori di nazioni altrui, ma sempre con capitale Firenze e le sue Madonne fiorentine. Il M5S ha depositato un’interrogazione parlamentare sulla nomina di Gaia Checcucci, a prima firma Federica Daga.

PREVIOUS

#RenzieComeSiDice in inglese che ve ne arrestano uno al giorno?

NEXT

#FuoriQuesteBestie da Roma
Related Post
Febbraio 24, 2016
#PiovonoTasse, governo bugiardo
Marzo 15, 2016
L’#AcquaNonSiVende, ma il Pd se ne frega
Aprile 29, 2016
La maxi consulenza per l’amico del bomba #CarraiSpione
Gennaio 22, 2016
Auguri Chiara, benvenuta Sara
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Johatsu: le persone che scelgono di sparire
Il Blog di Beppe Grillo
Allevamenti intensivi: la fabbrica globale delle pandemie
Il Blog di Beppe Grillo
In Francia nasce la Scuola della Riparazione
Il Blog di Beppe Grillo
Crash Italia 2026: la profezia che prende forma
Il Blog di Beppe Grillo
Il Registro degli Algoritmi e Supermind: come la Cina governa l’Intelligenza Artificiale
Il Blog di Beppe Grillo
Satelliti in legno e sostenibilità, la nuova frontiera della space economy
Il Blog di Beppe Grillo
Perché vietare i social agli under 16 non risolve i problemi reali
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com