10

Jan
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > TERRA FUTURA
679 views 2 min 0 Comment

Cane Robot Pastore

beppegrillo.it - Luglio 23, 2020

Allevare pecore su di un aspro fianco di una montagna della Nuova Zelanda è da sempre cosa per pastori e dei loro fidati compagni a quattro zampe.

La cosa bizzarra e che il nuovo robot della Boston Dynamics può letteralmente sostituire i cani pastori. E non solo. Può controllare i raccolti, prelevare campioni del terreno e arrampicarsi su terreni accidentati per controllare il campo.

Il video è l’esempio di come il robot può essere controllato da remoto. L’idea è dimostrare come sia possibile inviare in missione i robot, mentre un operatore umano si trova dall’altra parte del mondo.

Per gli agricoltori, ciò potrebbe significare avere un robot che monitora i campi 24 ore su 24, controllando la crescita delle colture o la maturazione dei frutti, il tutto mentre viene gestito da remoto.

Robot come questi possono camminare, correre o persino volare e possono anche essere dotati di tutti i tipi di sensori per valutare l’ambiente circostante. E collegando i robot al cloud, si può raggiungere l’automazione fisica su vasta scala.

Questi robot possono essere utilizzati per scopi veramente utili. Potrebbero essere potenzialmente utilizzati in aree disastrate, luoghi non sicuri per gli addetti umani, come monitorare le infrastrutture, verificando problemi e danni che altrimenti non verrebbero rilevati.

A Singapore, robot così sono stati usati di pattuglia, consigliando alle persone di mantenere la distanza di sicurezza le une dalle altre mentre si trovavano nei parchi.

Nei prossimi anni, potremo vedere robot, impiegati in vari modi, dall’agricoltura e in altre industrie, per le strade o nelle imprese. Potrebbero anche evolversi per sembrare anche un po’ più amichevoli. Staremo a vedere.

Ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=RBLnAhzPpTQ&feature=youtu.be

Tag: featured

PREVIOUS

La Band dei Massive Attack per un Reddito Universale

NEXT

I dinosauri volanti potrebbero contenere indizi per costruire droni migliori
Related Post
Luglio 19, 2025
In Danimarca arriva il copyright sull’identità personale
Aprile 11, 2021
“Il problema è il capitalismo: vaccini e reddito universale per tutti”
Gennaio 6, 2019
Un braccio artificiale per mio figlio con la stampante 3D
Luglio 25, 2020
La più grande casa stampata in 3D, in loco
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Lo specchio della longevità
Il Blog di Beppe Grillo
Batterie al litio-zolfo alimentate dalla luce solare
Il Blog di Beppe Grillo
La morti-sezione pornografica
Il Blog di Beppe Grillo
Dry January: la sfida della sobrietà
Il Blog di Beppe Grillo
Dall’inceneritore al nucleare il problema è sempre lo stesso: i tempi
Il Blog di Beppe Grillo
Il blogger più rompicoglioni d’Europa mi scrive
Il Blog di Beppe Grillo
Perchè mangiare insetti è disgustoso?
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com