26

Jan
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > Senza categoria
123 views 58 sec 0 Comment

A rischio la produzione di Cannabis

beppegrillo.it - Settembre 21, 2024

Il governo guidato da Giorgia Meloni sembra aver intrapreso una vera e propria crociata contro la cannabis light, un settore che fino a pochi anni fa godeva di una legislazione favorevole e di un crescente successo economico. La cannabis light, caratterizzata da un bassissimo contenuto di THC (inferiore allo 0,2 per cento), era stata legalizzata per usi industriali nel 2016, aprendo nuove opportunità di mercato e impiegando migliaia di persone in Italia. Tuttavia, la nuova direzione intrapresa dall’esecutivo potrebbe cambiare radicalmente le sorti di questo comparto.

Il primo segnale forte è arrivato a giugno, quando il ministero della Salute ha deciso di inserire il cannabidiolo (CBD) tra le sostanze considerate stupefacenti, vietando la vendita di prodotti contenenti questa sostanza in esercizi commerciali come erboristerie e tabaccherie. Solo le farmacie, e unicamente dietro prescrizione medica non ripetibile, possono ora vendere queste composizioni per uso orale. Una mossa che ha scatenato preoccupazioni tra i lavoratori e gli imprenditori del settore, i quali vedono in questo provvedimento una minaccia alla loro attività.

La vicenda ha preso una svolta legale l’11 settembre, quando il Tribunale amministrativo regionale (TAR) del Lazio ha sospeso temporaneamente il decreto ministeriale, rispondendo positivamente al ricorso avanzato dagli Imprenditori Canapa Italia (ICI). Ora, l’udienza decisiva è fissata per il 16 dicembre, e si attende con trepidazione una sentenza che potrebbe segnare il futuro dell’intero settore della cannabis light in Italia.

Di seguito il reportage video prodotto dalla piattaforma europea Arte

PREVIOUS

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono già medaglia d’oro di Greenwashing

NEXT

Running Italy For Animals
Related Post
Marzo 22, 2021
‌امتیاز تولید واکسن کووید-۱۹ را بخردتا آن‌ را در اختیار همهٔ کشورهای فقیر بگذارد.OECDجناب آقای گوریا، اجازه بدهید
Febbraio 21, 2019
Crisi del latte: aiuti diretti agli allevatori
Giugno 5, 2018
Il discorso del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per la fiducia al Governo del Cambiamento
Dicembre 21, 2025
Il tempo infinito dei poeti
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’IA di Google si affida a Youtube per i consigli sulla salute
Il Blog di Beppe Grillo
16 morti sul lavoro dall’inizio del 2026
Il Blog di Beppe Grillo
Perché vietare i social agli under 16 non risolve i problemi reali
Il Blog di Beppe Grillo
Più tasse per i super ricchi. L’appello di 400 milionari.
Il Blog di Beppe Grillo
Il 2026 segna la svolta dell’IA sul lavoro, a rischio i neolaureati
Il Blog di Beppe Grillo
La violenza ha creato il capitalismo?
Il Blog di Beppe Grillo
Smartphone e salute mentale dei giovani: un equilibrio difficile ma necessario
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com