05

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2016
391 views 2 min 0 Comment

L’incontro del MoVimento 5 Stelle con Mattarella

beppegrillo.it - Aprile 20, 2016

di Nuzia Catalfo e Michele Dell’Orco, capigruppo M5S Senato e Camera

Stamattina abbiamo incontrato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Un incontro cordiale e un occasione utile per portare al più alto grado istituzionale le preoccupazioni dei cittadini rispetto a questo delicato frangente della vita pubblica con lo scandalo “Trivellopoli” che si allarga ogni giorno di più e un Governo che risulta sempre più compromesso. Ieri, tra l’altro, il gruppo Ala, dell’impresentabile Denis Verdini – condannato per corruzione e con sei rinvii a giudizio sulle spalle – ha votato la fiducia al Governo Renzi al Senato, dopo averlo già appoggiato in altri voti di fiducia risultando decisivo. In altre parole, Verdini e i suoi sono entrati in maggioranza. Abbiamo quindi chiesto al Capo dello Stato di fare ricorso alle sue prerogative e lui ci ha assicurato che interverrà ‘nei casi previsti dalla Costituzione’. Ovvero quando i voti di Verdini non saranno aggiuntivi a quelli della maggioranza precostituita ma diverranno sostitutivi di un pezzo di maggioranza. Per noi resta grave l’apporto del gruppo Ala, non solo per la sua composizione fatta di cambiacasacche e portatori di interessi vari (ma sempre propri), ma perché è un appoggio stabile e non occasionale.
Con il presidente abbiamo anche parlato della lotta alla corruzione, convenendo tutti che si tratta di una delle priorità del Paese. Così come prioritari sono un piano per l’energia e lo sblocco delle infrastrutture nel Meridione d’Italia: in questi ambiti abbiamo apprezzato il fatto che per il Capo dello Stato il lavoro del MoVimento 5 Stelle nelle camere risulta molto utile. Il presidente, infatti, stima quanto stiamo facendo notando come siamo il gruppo più attivo e più presente in Parlamento.
Infine abbiamo condiviso la preoccupazione sulla ricorso continuo alla decretazione d’urgenza da parte del Governo, mentre i progetti di legge restano incagliati in commissione e superati dai provvedimenti dell’esecutivo, come sta avvenendo, ad esempio, con il reddito di cittadinanza in Senato. E siamo soddisfatti che per il sommo garante dell’ordine costituzionale le mozioni di sfiducia siano sacrosante.

PREVIOUS

In Italia la stampa non è libera: #77esimoPosto dopo il Burkina Faso

NEXT

Brescello, il comune Pd sciolto per mafia
Related Post
Febbraio 10, 2016
Il bomba del debito pubblico #RenzieTiIndebita
Gennaio 21, 2016
360 Buddha viventi on line
Marzo 1, 2016
L’attacco al patrimonio immobiliare degli italiani #SeMiTocchiLaCasa
Febbraio 15, 2016
Dopo Boschi, papà Lotti
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’Australia chiude i social ai minori di 16 anni
Il Blog di Beppe Grillo
Scegliere un figlio con un’app
Il Blog di Beppe Grillo
Adolescenti agganciati ai social: le accuse contro i Big delle piattaforme
Il Blog di Beppe Grillo
Tumore alla prostata, il Regno Unito dice no allo screening di massa
Il Blog di Beppe Grillo
12345 e il cervello urbano: come la Cina sta digitalizzando la vita in città
Il Blog di Beppe Grillo
L’impatto ambientale dell’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Internet Society Italia Festeggia 25 anni con una giornata di eventi a Novara
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com