31

Mar
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
355 views 3 min 0 Comment

Roma: le candidature

beppegrillo.it - Novembre 24, 2015

Si aprono le candidature del MoVimento 5 Stelle per le comunali di Roma.
Mafia Capitale ha mostrato il vero volto dei partiti, legati a clan criminali, finanziati dal malaffare che hanno speculato su una delle città più belle del mondo.
Ora tocca a tutti quei cittadini che negli ultimi 20 anni sono stati ostaggio degli interessi di politici corrotti. Possiamo riprenderci Roma in modo pulito, onesto, trasparente, riconsegnandola a chi la vive ogni giorno.

Ecco i passaggi da rispettare per candidarsi:

1. Ogni gruppo municipale M5S potrà esprimere i propri candidati nei ruoli di consiglieri e sindaco di Roma.

2. Ogni cittadino incensurato e slegato dal sistema partitico e iscritto al MoVimento 5 Stelle potrà presentare la sua candidatura se rispetta i requisiti per le liste del M5S, tra le quali in particolare:
– All’atto della loro candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, ogni candidato non dovrà essere iscritto ad alcun partito o movimento politico; dovrá essere iscritto al MoVimento 5 Stelle
– Ogni candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive;
– Ogni candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura;
– Ogni candidato non dovrá aver partecipato ad elezioni precedenti in liste diverse dal MoVimento 5 Stelle (questa regola normalmente applicata per le regionali é applicata a Roma in quanto capitale)

3. L’aspirante candidato dovrà presentare la documentazione richiesta per la certificazione:
– Certificato penale oppure visura delle iscrizioni presenti nel casellario giudiziale da parte della persona interessata (non è valida quella senza l’indicazione dei dati anagrafici) di ogni candidato;
– Certificato dei carichi pendenti;
– Copia di un documento di identità valido;
– Accettazione delle condizioni di candidatura
. Il modulo da presentare é scaricabile qui (lo spazio per il candidato sindaco va lasciato vuoto perché scelto con voto successivo)

4. Il processo per candidarsi parte oggi 24 novembre 2015, con termine il 4 dicembre 2015, ultimo giorno entro il quale saranno accettate le candidature

5. Per candidarsi il cittadino dovrà presentarsi personalmente, con la documentazione sopraelencata, presso il gruppo M5S del suo municipio di residenza oppure del municipio di cui è attivista, secondo le indicazioni che verranno pubblicate a breve.

immagine: la mappa dei municipi romani

Le nostre regole sono chiare: non accettiamo indagati o condannati e tanto meno esponenti di altri partiti. Quindi consigliamo agli intrusi di destra e sinistra di farsi da parte. Questa è una nuova battaglia, che parte realmente dal basso. Sono i cittadini comuni, sei tu, che da oggi avrai la possibilità di impiegare le tue competenze al servizio di Roma e di tutto il Paese.

PREVIOUS

Davvero è legale vendere armi all’Arabia Saudita? #PinottiRispondi

NEXT

I nomi per la #Consulta
Related Post
Giugno 8, 2015
11 giugno: convegno sullo zucchero con il prof. Berrino
Novembre 16, 2015
Polizia in panne
Agosto 4, 2015
L’Italia ha venduto armi all’Ucraina?
Gennaio 20, 2015
Doria, sindaco voltagabbana
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’Inghilterra ha mostrato al mondo come sostituire i sussidi agricoli
Il Blog di Beppe Grillo
Batteri marini mangiano la plastica biodegradabile in squadra
Il Blog di Beppe Grillo
Chi inquina paga: uno studio presenta il conto a stati, imprese e privati
Il Blog di Beppe Grillo
Volkswagen verso l’industria della guerra
Il Blog di Beppe Grillo
Zettajoule, il contatore nascosto della febbre del pianeta
Il Blog di Beppe Grillo
Meta e Google condannate a pagare 3 milioni per dipendenza da social
Il Blog di Beppe Grillo
L’India paga il lavoro invisibile di milioni di donne
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com