18

Apr
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
365 views 2 min 0 Comment

Spintoni e botte ai consiglieri M5S a Pisa

beppegrillo.it - Maggio 8, 2015

“Il M5S si oppone alla censura e ai metodi antidemocratici dell’amministrazione comunale di Pisa. L’amministrazione ha messo in atto ripetutamente metodi politici che travalicano le regole della dialettica democratica e dei diritti delle opposizioni, applicando forme di censura su temi di importante rilievo politico e sottraendosi alla possibilità di dibattito.
E’ successo con il rifiuto di iscrivere un question time proposto dal Movimento 5 stelle all’odg della seduta odierna del Consiglio sul tema della situazione Ato Costa ove è in corso una gara del valore di 9 miliardi per gestire i rifiuti di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara nei prossimi 20 anni. Durante il consiglio comunale, ci siamo imbavagliati e incatenati come forma di protesta non violenta per contestare una gara d’appalto su cui ci sarebbe stata una fuga di notizia. Il presidente del consiglio ha richiesto l’uso della forza pubblica per allontanarci. Un giornalista del Corriere della sera è stato aggredito durante le proteste perché stava riprendendo la scena con un telefonino. Il presidente del consiglio comunale di Pisa ha permesso lo spintonamento di un consigliere comunale e che si prendesse a calci la consigliera Zuccaro.
Il Movimento 5 Stelle ritiene questi metodi lesivi dei diritti delle opposizioni, del ruolo del consiglio comunale e del diritto all’informazione dei cittadini. Tali metodi contribuiscono a vanificare l’azione istituzionale di opposizione politica legittimando forme di protesta estrema e di resistenza civile nonviolenta finalizzate a richiamare l’attenzione su pericolosi episodi di attacco alle regole democratiche.” I portavoce M5S a Pisa

PREVIOUS

#Marcia5Stelle per il Reddito di Cittadinanza, quattordicesima tappa: La Maddalena

NEXT

Domani tutti a Perugia per la #Marcia5Stelle per il Reddito di Cittadinanza!
Related Post
Ottobre 29, 2015
Il trucco del roaming delle compagnie telefoniche
Marzo 18, 2015
Cacciato da Confindustria per un post su facebook pro M5S
Febbraio 8, 2015
Attenti al Gorilla
Marzo 13, 2015
Le mani di Salvini sulla sanità lombarda
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Musk rilancia il Reddito Universale Elevato contro la disoccupazione da IA
Il Blog di Beppe Grillo
New York: Mamdani tassa le seconde case di lusso
Il Blog di Beppe Grillo
Una persona su sette soffre di disturbi mentali. E a rispondere ora è un algoritmo
Il Blog di Beppe Grillo
Microplastiche ovunque: nel latte in polvere, nei cosmetici e nelle protesi
Il Blog di Beppe Grillo
ChatGPT come terapeuta? Un nuovo studio rivela seri rischi etici
Il Blog di Beppe Grillo
Le energie rinnovabili superano quasi il 50% della capacità globale
Il Blog di Beppe Grillo
Microrobot stampati in 3D che si muovono senza elettronica
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com