02

Aug
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
422 views 3 min 0 Comment

L’anticorruzione stoppa il governatore della Calabria Oliverio

beppegrillo.it - Settembre 6, 2015

“Il M5S sorveglia e denuncia, Cantone stavolta batte un colpo e il solito Pd delle clientele, delle spartizioni e dell’illegalità finisce nei guai in Calabria. Di mezzo, come spesso capita, c’è la sanità, ci sono i soldi, un fiume di soldi, e c’è di mezzo il potere di chi specula sulla salute dei cittadini.
Il governatore Mario Oliverio paga l’inadeguatezza e e la scarsa trasparenza del suo agire politico. Ma con lui rischiano adesso di pagarle tutti i calabresi.
L’Anticorruzione ha deciso, infatti, di inibire Oliverio dalla possibilità di fare qualunque nomina per tre mesi. E il provvedimento, che scaturisce da una nostra precisa denuncia, apre un problema enorme alla vigilia di una tornata di avvicendamenti ai vertici delle Aziende sanitarie ed ospedaliere calabresi, nomine ora appese a un filo.
Noi come M5S, e in particolare la nostra deputata Dalila Nesci, lo avevamo detto chiaramente che la scelta di Santo Gioffrè quale commissario straordinario dell’Asp di Reggio Calabria era illegittima. Le norme parlano chiaro: un decreto legislativo del 2013 vieta incroci pericolosi di interessi troppo ravvicinati e Gioffrè, ex candidato a sindaco a Seminara nel 2013, non poteva guidare l’Asp sul cui territorio insiste quello stesso comune, se non a distanza di cinque anni dalla tornata amministrativa cui ha preso parte.
Oliverio ci ha detto che era tutto in ordine e si è fatto spalleggiare addirittura dal ministro per la Pubblica amministrazione, Marianna Madia, mentre nemmeno Lorenzin e Padoan hanno mosso un dito, confermando la nomina di Gioffrè e lasciandolo al suo posto. Nel frattempo la politica calabrese è rimasta in totale silenzio per bieco opportunismo.
Il M5S, con la sua capillare azione di controllo, ha messo nel mirino altre nomine illegittime oltre a quella di Gioffrè e ha bombardato gli uffici regionali di lettere e denunce. Oliverio e i suoi accoliti, però, hanno preferito perseguire le solite logiche spartitorie che ora costano alla Calabria uno stallo insostenibile in una fase delicatissima.
In una regione in cui la sanità vede scorrere un fiume di denaro, pari a mezzo miliardo, per la costruzione di quattro nuovi ospedali e in cui, tanto per dire, si allungano ombre inquietanti sull’iter amministrativo della realizzazione dell’ospedale nuovo della Piana di Gioia Tauro, il M5S è l’unica forza politica fuori dal pantano di illegalità dilagante. Alla Calabria serve un’amministrazione onesta, un’amministrazione a Cinquestelle.” M5S Parlamento

PREVIOUS

L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente

NEXT

In Olanda la prima ferrovia a energia eolica
Related Post
Settembre 18, 2015
Controllo caldaie ai morti
Marzo 10, 2015
Giacomo Giannarelli per la Toscana 5 Stelle
Novembre 15, 2015
Il licenziamento che prova il fallimento del #jobsact
Maggio 19, 2015
Province abolite per finta! La Corte dei Conti smaschera il governo
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
La rivolta degli scarafaggi: i giovani indiani sfidano il governo Modi
Il Blog di Beppe Grillo
Negli archivi di un convento spunta l’antenata della Coca-Cola
Il Blog di Beppe Grillo
Nei Quartieri Spagnoli la musica diventa futuro
Il Blog di Beppe Grillo
Un robot umanoide entra a scuola: insegnanti e comunità dei nativi chiedono di fermare il progetto
Il Blog di Beppe Grillo
Step inside the circle: il legame tra traumi infantili e carcere
Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone paga i medici per evitare gli antibiotici inutili. E funziona
Il Blog di Beppe Grillo
L’IA cambia la Silicon Valley: i lavoratori tech riscoprono i sindacati
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com