30

Nov
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > MOBILITA'
528 views 2 min 0 Comment

La nuova auto elettrica, solare, sostenibile e che non si compra, si noleggia.

beppegrillo.it - Novembre 2, 2019

Il marchio californiano Fisker ha svelato nuovi dettagli su Ocean, il primo suv completamente elettrico e “vegano”. Il primo prototipo sarà introdotto all’inizio del 2020 prima di entrare in produzione un anno dopo, e le prime consegne avverranno entro il 2022.

Il SUV avrà una batteria da 80 kWh che garantisce da 400 a 500km di autonomia.

Il tetto sarà caratterizzato da pannelli solari per alimentare le batterie e contribuire ad estendere l’autonomia fino a 1600 chilometri. Fisker non fornisce ancora molti dettagli tecnici ma la società si concentra sulla finitura e l’uso di materiali riciclati e innovativi, come i tappetini realizzati in nylon rigenerato, ricavato da reti da pesca o i tessuti dei sedili da fibre di poliestere e bottiglie di plastica riciclate. Inoltre, Fisker utilizzerà gli scarti di produzione delle gomme per ulteriori accessori e funzioni.

La vendita avverrà solamente attraverso contratti di leasing flessibile, tramite l’utilizzo di un’ app che permetterà anche di prenotare manutenzione e interventi di assistenza.

Henrik Fisker, presidente e CEO di Fisker Inc. ha dichiarato «Negli ultimi due anni, abbiamo lavorato tranquillamente su un veicolo elettrico di lusso emotivamente attraente e conveniente, che fungerà da fiore all’occhiello per guidare un cambiamento globale positivo, dai materiali più sostenibili possibili lungo la catena di approvvigionamento. Volevo combinare la massima sfruttabilità con un’esperienza di guida senza precedenti. L’interno è spazioso ed estremamente moderno, portando una sensazione di lusso e un’eternità che non è mai stata vista in un veicolo prima. Il futuro della mobilità riguarda il godimento di un veicolo elettrico senza problemi, l’impegno a lungo termine e l’elevato costo di proprietà. Guidare la Fisker Ocean sarà facile: attraverso un contratto di locazione flessibile tramite un’app mobile. E ci occupiamo di tutto il servizio e la manutenzione. In poche parole, stiamo introducendo il futuro dell’e-mobility senza problemi, divertente e facile».

La presentazione ufficiale ci sarà il 4 gennaio 2020 ma, in occasione del lancio dell’ App, il 27 novembre 2019, Fisker diffonderà informazioni più dettagliate.

Tag: featured

PREVIOUS

Primo volo urbano per l’aerotaxi elettrico Volocopter

NEXT

La mobilità della smart city
Related Post
Maggio 21, 2019
Taxi aereo elettrico e senza pilota nei cieli entro il 2025
Maggio 20, 2019
Un aereo elettrico alimentato a idrogeno, ecco il progetto della Nasa
Febbraio 6, 2020
Il primo aereo elettrico commerciale al mondo ha superato i test di prova
Ottobre 23, 2020
Parigi e la rivoluzione della bicicletta
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Tumore alla prostata, il Regno Unito dice no allo screening di massa
Il Blog di Beppe Grillo
12345 e il cervello urbano: come la Cina sta digitalizzando la vita in città
Il Blog di Beppe Grillo
L’impatto ambientale dell’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Internet Society Italia Festeggia 25 anni con una giornata di eventi a Novara
Il Blog di Beppe Grillo
Niente giustifica la caccia: firma la petizione!
Il Blog di Beppe Grillo
Isole Marshall: il primo Stato al mondo con un reddito di base universale!
Il Blog di Beppe Grillo
Come i social media cambiano la comunicazione della scienza
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com